Nuovo Case

Aperto da Devilman, 24 Maggio 2004, 18:16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Devilman

ho messo i panellini per far capire le dimensioni, in realtà sul frontale ci andra un bel sportellino a coprire.

L'unica cosa che ho reciclato è il porta piastra.

per fissare le periferiche da 5 1/4 ho userò 4 barre, ora ce me sono 3 una la devo ancora fare.

metterò anche una sbarra verticale dietro il portapiastra per bloccarla in maniera adeguata.

come certamente avrete notato il portapiastra è "alla rovescia" con la cpu sotto, questo per il motivo che a sx del mio pc c'è la parate, e sono stufo di non vedere la finestra..:D

per l'aspetto esterno, prenderò spunto dal case di half life 2, ma mi terrò sui colori di doom3, (ho scaricato un sacco di screenshots) da cui attingerò molti dettagli.

come base non è male no?
ps. ovviamente non fate caso alle periferiche ed al loro ordine, le ho piazzate solo per prendere le misure e farmi 2 calcoli.;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Superbox

Citazionecome certamente avrete notato il portapiastra è "alla rovescia" con la cpu sotto, questo per il motivo che a sx del mio pc c'è la parate, e sono stufo di non vedere la finestra..:D

Ricordati che con una soluzione del genere il raffreddamento è da rivedere.
Il caldo va verso l'alto, quindi dritto sulla scheda AGP, nonchè sulle pci che seguono... ;)
Il posto dell'alimentatore in alto, nei case, è infatti dettato anche da motivi di surriscaldamento.

Tinei in considerazione la cosa.

Certo che con un bestione del genere, il raffreddamento a liquido dovrebbe essere un must... :rolleyes:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Devilman

ecco una bozza del progetto:


scusate le rudezza :o

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

Citazione
Citazionecome certamente avrete notato il portapiastra è "alla rovescia" con la cpu sotto, questo per il motivo che a sx del mio pc c'è la parate, e sono stufo di non vedere la finestra..:D

Ricordati che con una soluzione del genere il raffreddamento è da rivedere.
Il caldo va verso l'alto, quindi dritto sulla scheda AGP, nonchè sulle pci che seguono... ;)
Il posto dell'alimentatore in alto, nei case, è infatti dettato anche da motivi di surriscaldamento.

Tinei in considerazione la cosa.

Certo che con un bestione del genere, il raffreddamento a liquido dovrebbe essere un must... :rolleyes:



l'alimentatore come vedi dalla bozza resta sopra.

al problema dal calore ci sto pensando, questa volta si che gli "estrattori su slot" saranno molto utili ed efficaci :D

lo spazio sotto la mainboard è volutamente sovradimensionato perchè meditavo, una volta che il budget lo permetterà, di metterci un bel sistema watercooling...




Questo messaggio è stato aggiornato da devilman il 30/05/2004  alle ore  22:02:53
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

andreagiommi

Devilman... non se ne vede una!!! :eek:

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Devilman

caspiterina..

su forumzone nn si riesce a caricarle..

le ho buttate su uno spazio web ma a quanto pare le vedo solo io :(

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman















come lo coloro?;)

(grazie a Glide per il ripristino velocissimo):)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

andreagiommi

Dio che bestione... Colore oro!!!! :eek:

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Devilman

CitazioneDio che bestione... Colore oro!!!! :eek:




oro???

ma nn è mica un albero di natale :D ;)

dici tutto uniforme??

io pensavo base nero con "finiture" colorate...



Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!