ACER Aspire 3503Lmi

Aperto da peppos83, 15 Maggio 2012, 03:01:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Ciao ragazzi, mi serve un consiglio^^ ho il portatile in oggetto e vorrei cambiargli CPU.

Al momento monta un Pentium M 725@1.6Ghz (16X 400Mhz FSB) su chipset SIS M661M che supporta solo le CPU con FSB@400Mhz quindi teoricamente il max che potrei montare sarebbe il P-M 765@2.1Ghz.

Il problema è che non trovo da nessuna parte qualcosa che provi che il tutto sia compatibile al 100%... Lo compro e amen?

Ps: alla fine sarebbero 500Mhz in più, si sentiranno abbastanza???

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

Io su un notebook dello stesso periodo ho fatto un upgrade da un Celeron 1.6GHz a un Pentium M 740 :h.. un gran bel miglioramento ^^

io ti direi di prenderlo senza problemi, se non cambiano bus e tensioni partirà sicuramente, al max bisognerà fare un aggiornamento di bios

peppos83

Il problema è che ho già su l'ultimo BIOS e non so se effettivamente supporti o meno questa CPU >.< per il resto tensioni e TDP sono perfettamente compatibili...

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

Sicuramente andrà bene, malissimo che vada lo rivendi :circle:

figurati che in quel caso sono pure passato da bus a 400 a bus a 533 ma li il chipset era intel però

peppos83

La ricerca continua: i P-M 755@2GHz si trovano intorno ai 40€ mentre per i più rari 765@2.1GHz dovrei sborsare almeno 90€ e non so se il gioco vale la candela >.<

Tutto questo per aggiornare un portatile ormai con parecchi anni sulle spalle, ma che per il suo utilizzo va più che bene :) quando poi mi abbandonerà passerò ad un notebook Mac.

Ps: la porta PCMCIA per cosa potrei usarla??? Espansioni di memoria? SSD? Schede video (fantascienza)? Altro?

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: