Help!!! Hercules Radeon 9700 in crisi

Aperto da daididisi, 23 Maggio 2003, 00:43:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daididisi

Ho acquistato da poco un nuovo computer con installata una scheda video Hercules 3DProphet 9700. Purtroppo dopo un po' che lavoro il sistema si blocca e la risoluzione del monitor passa da 1280x1024 a 800x600, ripristinando la risoluzione il monitor diventa tutto nero e bisogna riavviare il computer. Ho installato i nuovi drivers catalyst 3.4 ma il problema rimane.Qualcuno puo' aiutarmi?
Ciao e grazie.
Cpu Pentium IV 2,53*Ali. 350W*MB Gygabyte 8INXP*DDR 333 5x12MB PC2700*HD 120GBx Maxtor 7200*DVD Samsung 48x*Master. Samsung 48x*Monitor Acer 19'AL922 LCD*Hercules 3D Prophet 9700*Lettore Multimedia Card*Windows xp Home

Superbox

Prova a settare l'agp a 4x e a disabilitare il fastwrite (quest'ultimo anche da bios), entrambi dal pannello di controllo ATI alla sezione SmartGart.

Assicurati anche di aver installato correttamente i drivers e il control panel ati.
Avere anche il bios più aggiornato per la tua scheda madre potrebbe esserti utile.



Scritto Da - Superbox on 23 Maggio 2003  01:55:06
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

izio75

ciao daididisi,

facci sapere.............

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

daididisi

Ho visto che anche tu fai le ore piccole davanti al computer! Comunque grazie della risposta, ho fatto cio' che mi hai consigliato ma il problema persiste. Perchè averel'AGP 8x e non poterlo usare? Dove troco i bios aggiornati per la mia scheda madre?
Ciao e grazie ancora.

daididisi

Ho visto che anche tu fai le ore piccole davanti al computer! Comunque grazie della risposta, ho fatto cio' che mi hai consigliato ma il problema persiste. Perchè averel'AGP 8x e non poterlo usare? Dove troco i bios aggiornati per la mia scheda madre?
Ciao e grazie ancora.

Superbox

CitazionePerchè averel'AGP 8x e non poterlo usare? Dove troco i bios aggiornati per la mia scheda madre?

Solo per cercare di isolare il problema. :)
La 9700 è nuova, come scheda. E non è detto che tutte le mobo 8X siano PERFETTAMENTE compatibili con essa (al momento).

A questo punto, al tuo posto, proverei a disinstallare il control panel e i drivers ati, e a reinstallarli entrambi.
Nel caso non l'avessi fatto, assicurati di aver installato anche i drivers agp della scheda madre.



P.S.: il bios aggiornato per la tua scheda madre dovresti cercarlo sul sito del produttore (www.gigabyte.com.tw), ma stai ATTENTO che sia quello adatto al tuo modello di scheda! ;)

Scritto Da - Superbox on 23 Maggio 2003  20:19:39
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell