Surriscaldamento 9700pro

Aperto da Abbath, 11 Giugno 2003, 12:10:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Abbath

Salve a tutti, ho un grosso problema con la mia 9700pro, è troppo calda! Dopo una mezzoretta che gioco mi si blocca il pc perchè la scheda video parte.
Avete qualche consiglio? ho già provato con delle ventole ma non riesco a tenerla in funzione per più di un ora  :(
HELP!

Superbox

Dovresti abbassare la temperatura all'interno del case.
Il consiglio è di mettere un paio di ventole 8x8 (una in aspirazione, davanti, e una che spinge l'aria fuori sul retro), assicurandoti che il flusso d'aria scorra proprio dalle parti della 9700.

Se questo non dovesse bastare, prova col case aperto.

Se non basta ancora, dovrai ricorrere a metodi di raffreddamento "avanzati", tipo montare i dissipatori sulle ram della 9700 o cambiargli il radiatore (sconsigliato se sei alle prime armi).

E' comunque strano.
Io qui ho il termometro che segna 33 gradi, l'umidità sarà almeno del 60%, dentro al case ho 42 gradi e la cpu arriva ai 50 sotto sforzo. Ma la mia Hercules 9700pro non dà l'anima di un problema, neanche dopo ore di gioco in 1280*1024 con AA6x... ecc ecc... (ok che la Hercules ha i dissipatori in rame "di serie" sulle ram, però il tuo caso mi sembra stranuccio: di che marca è la tua scheda video?)

Buona cosa, sia per te che per il pc, è comprare un condizionatore da tenere nella stanza del pc... ;)



Scritto Da - Superbox on 11 Giugno 2003  13:05:14
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Abbath

Ho da sempre il case aperto e la temperatura qui dentro non è elevatissima(intorno ai 27).... :eek:

La mia è della Gigabyte.
Per adesso ho fregato il ventilatore dalla camera di mia madre e con una borsa del ghiaccio o rimediato :D....comunque appena ho tempo credo che andrò a prendere delle ventole per il case a vedere se migliora.

The Raf

Case aperto? Allora è un problema della scheda video! Dì un pò l' hai overcloccata?

 
The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

Abbath

Secondo te se sono venuto qua perchè mi lamento che riscalda troppo a case aperto l'ho overclockata?  :diablo: :h

Devilman

dacci una secchiata d'acqua ogni tanto :D

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

weeeeeeeeeeeee scherzo metti via il secchio!!

hai una scheda nel primo pci? se si e puoi spostala!! verifica che la ventola sulla radeon non sia intasata.

sei sicuro sia la radeon? non è la cpu che surriscalda? o magari gli hd?

contralla le temperature.

è + probabile a mio avviso che siano gli hd o la cpu.

per essere certo "undevolta" l'ati :)

e guarda se cosi regge

se si schianta cmq allora nn è lei la responsabile.

prova e facci sapere :D ;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

The Raf

CitazioneSecondo te se sono venuto qua perchè mi lamento che riscalda troppo a case aperto l'ho overclockata?  :diablo: :h
Non ti incassare! Era l' ipotesi più logica!
Come dice devilman hai overcloccato qualcosa nel pc?
 

 
The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

Abbath

Nono mi ero incazzato, scusate se ho dato quest'idea  ;) comunque non ho overclockato niente.

Per adesso ho messo l'AGP a 4X e ho tolto AA e altre robe e devo dire che va abbastanza bene, almeno riesco a giocare per quanto mi pare....anche se non sono per niente soddisfatto di sta cosa  :(