novità interessanti

Aperto da vsa, 26 Aprile 2009, 02:57:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vsa

ciao  questa notte navigando in cerca di novità per aiutare la v5.....:h

emulare i pixel shader....... rovistando trovo .....SwiftShader V2.0 Demo.....
lo provo subito con 3dmark2001 ....test natura... si vede l'aqua nel lago bene..
pixel shader  il mare si vede......:beerbeer:  ......

ce di testarlo  da quel poco che ho capito emula completamente la scheda video...

ma forse si potrebbe implementare meglio tipo 3danalizer.....:h forse se ci mettono
mano i Boss.... chissa dicono che parte pure crysis

 


ciao a presto
vsa

Glide

Ciao vsa,

grazie per il report.

E' senz'altro una applicazione interessante e potenzialmente valida anche per l'hardware 3dfx. C'è un solo problema, per il quale in tutta onestà non vedo soluzioni realmente applicabili: si tratta di una tecnologia commerciale. Di conseguenza, e in soldoni, per utilizzarla è necessario investire, e probabilmente, la cifra è significativa. Questo comporterebbe la trasformazione degli SFFT in pacchetti a pagamento, qualora dovesse essere raggiunto un accordo con gli sviluppatori di SwiftShader.  

Ciao ciao

vsa

Ciao a tutti  ........(ciao Boss)..... allora scusate per la notizia confusa ma anch'io
L'ho scoperta pochi minuti prima......luce...luce:circle:

Mi spiego meglio ora   yiak..yiak...
(sto parlando da app... 3dfxista...):kazim:

Sogno o reatà...:que:

L'emulazione di questo programma e fantastica !!!!
e il motore che aspettavamo

Viene emulata via software una scheda dx9  pixel e vertex  shaders  V.2
E  non è una fesseria  vengono emulati davvero, non bypassati  

Ora se si potrebbe utilizzare quello che manca alla vooodoooo.....
Avremmo come risultato una scheda  Super voodoo dx9 GIUSTA.
I fortunati che hanno v5 pci con mega cpu ora possono sfruttarle...:merlin:

Raga caso mai facciamo una colletta  ........e poi....
Non ci serve la versione completa..................dai  Glide non se po
fa  niente......boss....boss....boss...

(e tanto che aspettavo una occasione cosi)...vsa:beerbeer:

Mentre la vecchia strega gira con il mestolo nel pentolone legge vecchi libri di magia ....
nera......ciaoo....:lens:

mikepedo

Citazione di: vsa;163364L'emulazione di questo programma e fantastica !!!!
e il motore che aspettavamo

Viene emulata via software una scheda dx9  pixel e vertex  shaders  V.2
E  non è una fesseria  vengono emulati davvero, non bypassati  

Sai che prova dovresti fare? Lanciare il Nature di 3D Mark 2001 sia con questo programma sia con 3DA e comparare il frame rate, magari oltre a quello finale fai un controllo visivo durante l'esecuzione.
Ho come il sospetto che SwiftShader bypassi completamente la scheda video (al contrario di 3DA), facendo gestire tutta la scena 3D alla cpu.
Vediamo il risultato poi commentiamo.
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

vsa

allego foto si la bypassa...... ma a noi non serve l'emulazione completa ;)

ce da vedere se si può prenderne qualche pezzettino :ahah:

mikepedo

Non per fare il guastafeste, ma non credo che sia possibile emulare i soli pixel shaders e fare eseguire tutto il resto alla scheda video.
Quello screenshot che hai realizzato è puro software rendering, ovvero la cpu si sobbarca ogni calcolo... e la scheda video non fa niente:(
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

maverick85

Purtroppo anche a me pare la stessa cosa :(

af624726

più o meno sarà la stessa modalità presente in windows7 per renderizzare con path non presenti in hw nelle schede video...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Mah... Alla fine sempre di software stiamo parlando e quindi qualche modifica è sempre possibile farla ;)

E se ciò fosse possibile le nostre Voodoo avrebbero veramente lunga vita :) più di quanta non ne abbiano avuto già:okduo:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

mikepedo

Citazione di: peppos83;163378Mah... Alla fine sempre di software stiamo parlando e quindi qualche modifica è sempre possibile farla ;)

E se ciò fosse possibile le nostre Voodoo avrebbero veramente lunga vita :) più di quanta non ne abbiano avuto già:okduo:

Dipende cosa intendi per lunga vita. A me onestamente giocare a Crysis in emulazione con esempio 32 core, sapendo che la scheda video non sta facendo niente non è che mi piaccia tanto come idea...
La fase di pixel shaders è l'evoluzione del rendering statico che una scheda video come la 3dfx fa.
Emulato questo via cpu, alla scheda video non resta niente :(
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten