CPU: abbassare la velocità per giocare ad un vecchio videogame

Aperto da Sk8er-Boi, 29 Agosto 2009, 03:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sk8er-Boi

Buona notte a tutti, come da titolo: vorrei un programma che mi permetta di abbassare la velocità della CPU (in modo da poter giocare a Commandos: Behind Enemy Lines che è un vecchio gioco Win 95-98).
 
 
 
Googleggiando ho trovato:
 
# che si potrebbe creare il S.O. Win 98 su il Virtual PC (ma so che i giochi per girare bene devono essere su un vero S.O. e poi io non son mai riuscito a giocare sun S.O virtuale);
 
# stancare il proprio processore aprendo programi su programmi;
 
# software cpugrab (e ottimizzare la cpu all'80 %) ma niente.
 
 
 
Sul sito EidosInteractive.com non c'è nessuna patch\utility per XP.

af624726

se non ha dei grossi requisiti in fatto di scheda video potresti provare in macchina virtuale ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Sk8er-Boi

Citazione di: af624726;165930se non ha dei grossi requisiti in fatto di scheda video potresti provare in macchina virtuale ;)

Buongiorno e grazie per la risposta: ma non c'è altra soluzione oltre alla M. Virtual Machine?
L'utente la dice che con CPUGRAB riesce a giocare e cpsì ho provato a postare qua, per un'utility che potrebbe rallentare il processore. :que:
 
Cioè ne conosci te altri di progammi così? ;)

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Sk8er-Boi

#4
Citazione di: af624726;165943ma che problema t da il gioco sotto xp?

Il gioco va troppo veloce e in Goole un tipo ha detto che con "cpugrab" gioca perfettamente.
 
Provato anche la compatibilità Windows 95 - 98/Me ma niente.
 
Voi cosa mi consigliate?

benna

Se il tuo processore modifica la frequenza di clock dinamicamente può dare quel tipo di problema.
Vai nelle impostazioni di risparmio energetico e seleziona il profilo "massime prestazioni", in questo modo la frequenza sarà costante e il problema dovrebbe sparire.

Sk8er-Boi

Citazione di: benna;165974Se il tuo processore modifica la frequenza di clock dinamicamente può dare quel tipo di problema.
Vai nelle impostazioni di risparmio energetico e seleziona il profilo "massime prestazioni", in questo modo la frequenza sarà costante e il problema dovrebbe sparire.

Non ho quest'opzione in Risparmio energia. :(

Sk8er-Boi

Io mi sto "eusarendo" non so che fare:
 
# Sulla Virtual Machine 2007 by Microsoft non so installare il Windows 98: seguo i vari tutorial, ma non si avvia nessuna installazione
 
# Sto ricercando su google qualche "cpu" slowdown ma non trovo: potete aiutarmi?
 
:(...

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Sk8er-Boi

Citazione di: af624726;166155in che senso nn riesci ad installare win98?

Buongiorno e intanto, grazie per la cortese risposta:
 
 
 
# Ho trovato questa guida: http://www.valent-blog.eu/2008/12/09/virtual-pc-2007-e-windows-98/
 
1) Installo Microsoft Virtual Machine (lascio tutto in default) e gli assegno Win 98;
 
2) Trovato anche che bisogna installare prima la "Virtual Machine Additions" (che la 1 volta non sapevo manco cosa era), ma anche se con la guida (http://support.microsoft.com/kb/833139/it) ma niente non mi fa le cose che dice li
 
3) Poi quando cerco di avviare il cd del 98 schermata nera e niente
 
 
 
Io purtroppo non mi so capacitare in ste cose, ma le guide ci sono e non capisco cosa c'è sul mio S.O. :(