Voodoo 5 5500 :)

Aperto da DeAndreon, 30 Agosto 2009, 17:20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DeAndreon

Ciao a tutti! Oggi al mercatino ho acquistato questa gloriosa scheda video :) Allora, funziona e ho installato i driver Amigamerlin 3 r11 e tt ok :) Ho installato 3d mark 01 e tranne 4 test perchè diceva hardware nn supportato tutto ok :) Ho giocato a Stunt Gp e tutto OK :) Al massimo della grafica XD L'unica cosa che ho come dubbio è il test di Video Memory Stress Test che si avvia e da una 70 di errori e poi si interrompe... Ma nn mi sembra che nn vada perchè con un test come 3d mark 01 doveva dare qualche problema ed invece l'ho visto e va tranquillo... forse fa così perchè condivide i 64 mb con i due VSA 100... Comunque per vedere se da qualche problema quale altro test posso fare?


Grazie a quelli che mi aiuteranno :)
Il passato non bisogna dimenticarlo... E io nel mio cuore e nell'armadietto ne corsevo qualche pezzetto...:
 
1 Diamond Monster 3D Voodoo 4mb(completa di tutto, no scatolo)-2 Diamond 3D Monster II 8mb una boxata, l'altra no)-1 Creative Voodoo 2 12mb(boxata) - 1 3DFX interactive Voodoo 2 12mb(nuda)- 1 Voodoo 3 1000 AGP OEM(nuda) - 1 Voodoo 3 2000 AGP(nuda)- 2 Voodoo 3 3000 16 mb AGP(una non funzionante ed entrambe nude)- 1 Voodoo 3 3500 AGP(boxata)-1 Voodoo 5 5500 64mb AGP (VSA 100)(nuda, in uso)

Glide

Complimenti per l'acquisto :)


Innanzitutto ti faccio nuovamente i complimenti per la scelta del driver video, uno dei migliori per le schede 3dfx basate su uno o più processori grafici VSA-100: tuttavia tieni presente che lo sviluppo del driver è proseguito anche dopo il rilascio degli Amigamerlin 3.1 R11 per cui ti consiglio di utilizzare il driver più recente - SFFT 1.5 - che puoi scaricare qui: https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=9111

In merito alla domanda sul memory testing, credo proprio che l'utilizzo continuo della scheda (sia in 2D che in 3D con i game) e l'assenza di errori grafici siano il miglior test...Ed è molto porbabile che il tool che hai eseguito ("Video Memory Stress Test" ;) sia andato lui stesso in errore :)



Ciao ciao

maverick85

Bell'acquisto :)

tanto per conoscere le quotazioni attuali.. quanto hai speso?

Concordo con Glide.. se non hai difetti grafici non dare troppo conto al test, magari è un software fatto per hardware più recente e trova qualche incompatibilità con la scheda (che segna come errori)

benna

L'importante non è che vadano i benchmark ma che tu riesca a giocare ai tuoi retro-giochi preferiti.
Goditi quella fantastica scheda!

DeAndreon

Ciao a tutti! Grazie ancora per le risposte :) La storia di come ho acquistato la scheda è particolare XD Ora vi racconto... Domenica dovevo andare a messa alle 10 sl che entrando in chiesa stavo solo io... Indovinate perchè? Perchè alle 10:30 stava un funerale... Allora, dato che nn vado ai funerali perchè mi impressiono, decido all'improvviso di fare una cosa: andare al mercatino dell'usato XD Chiamo 2 miei amici, troviamo il passaggio da parte della mamma di uno dei 2 e andiamo a sto mercatino XD Girando per il mercatino nn trovo nessuna 3fdx... Ce ne stavamo per andare (dopo 2 ore sotto il sole mattutino...) e mi viene il pensiero: "vai a vedere meglio a quella bancarella che hai visto prima e in quello scatolo a terra...". Andiamo là e controllo lo scatolo... C'erano cianfrusaglie come vecchie schede di rete ed ecc... All'improvviso vedo una scheda lunga con due ventoline... E già il cuore inizia a battere... Giro la scheda e vedo 3DFX... Tremavo e sudavo freddo XD Perchè dp veniva la parte più brutta... La contrattazione XD Dopo varie trattative me ne esco cn la scheda a 5€ anche se lui voleva 10€ ma lui nn ne capiva perchè era un albanese ignorante altrimenti doveva sparare molto di +  XD Chissà dove l'aveva trovata XD E questa è la storia della mia Voodoo 5 5500 :)

Per quanto riguarda gli errori grafici cosa intendete? Il bench 3D mark 01 vedo che va alla perfezione... Ho giocato a Stunt GP e va una favola...  Solo quel test mi ha dato errore... C'è qualche altro bench che potrei fare? Voglio assicurarmi che funzioni alla perfezione XD
Il passato non bisogna dimenticarlo... E io nel mio cuore e nell'armadietto ne corsevo qualche pezzetto...:
 
1 Diamond Monster 3D Voodoo 4mb(completa di tutto, no scatolo)-2 Diamond 3D Monster II 8mb una boxata, l'altra no)-1 Creative Voodoo 2 12mb(boxata) - 1 3DFX interactive Voodoo 2 12mb(nuda)- 1 Voodoo 3 1000 AGP OEM(nuda) - 1 Voodoo 3 2000 AGP(nuda)- 2 Voodoo 3 3000 16 mb AGP(una non funzionante ed entrambe nude)- 1 Voodoo 3 3500 AGP(boxata)-1 Voodoo 5 5500 64mb AGP (VSA 100)(nuda, in uso)

peppos83

Citazione di: DeAndreon;165982Ciao a tutti! Grazie ancora per le risposte :) La storia di come ho acquistato la scheda è particolare XD Ora vi racconto... Domenica dovevo andare a messa alle 10 sl che entrando in chiesa stavo solo io... Indovinate perchè? Perchè alle 10:30 stava un funerale... Allora, dato che nn vado ai funerali perchè mi impressiono, decido all'improvviso di fare una cosa: andare al mercatino dell'usato XD Chiamo 2 miei amici, troviamo il passaggio da parte della mamma di uno dei 2 e andiamo a sto mercatino XD Girando per il mercatino nn trovo nessuna 3fdx... Ce ne stavamo per andare (dopo 2 ore sotto il sole mattutino...) e mi viene il pensiero: "vai a vedere meglio a quella bancarella che hai visto prima e in quello scatolo a terra...". Andiamo là e controllo lo scatolo... C'erano cianfrusaglie come vecchie schede di rete ed ecc... All'improvviso vedo una scheda lunga con due ventoline... E già il cuore inizia a battere... Giro la scheda e vedo 3DFX... Tremavo e sudavo freddo XD Perchè dp veniva la parte più brutta... La contrattazione XD Dopo varie trattative me ne esco cn la scheda a 5€ anche se lui voleva 10€ ma lui nn ne capiva perchè era un albanese ignorante altrimenti doveva sparare molto di +  XD Chissà dove l'aveva trovata XD E questa è la storia della mia Voodoo 5 5500 :)

Per quanto riguarda gli errori grafici cosa intendete? Il bench 3D mark 01 vedo che va alla perfezione... Ho giocato a Stunt GP e va una favola...  Solo quel test mi ha dato errore... C'è qualche altro bench che potrei fare? Voglio assicurarmi che funzioni alla perfezione XD

Complimenti^^ Praticamente regalata :okduo:

Ps: spero vivamente che il termine "albanese ignorante" sia riferito esclusivamente alla sua cultura informatica... La gente con pregiudizi non mi piace :blade:

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Max_R

Cultura informatica? Il fatto che fosse albanese o meno non pregiudica alcunchè, tantomeno ci interessa, quindi forse è il caso che editi il messaggio, punto e basta.

DeAndreon

Citazione di: peppos83;165997Complimenti^^ Praticamente regalata :okduo:

Ps: spero vivamente che il termine "albanese ignorante" sia riferito esclusivamente alla sua cultura informatica... La gente con pregiudizi non mi piace :blade:

Bye :lens:

Scusate, intendevo ingnorante di cultura XD Non come persona... Non lo conosco e nn posso giudirare XD Ma uno che vende una Voodoo 5 5500 a 5€ informaticamente parlando è ignorante XD
Il passato non bisogna dimenticarlo... E io nel mio cuore e nell'armadietto ne corsevo qualche pezzetto...:
 
1 Diamond Monster 3D Voodoo 4mb(completa di tutto, no scatolo)-2 Diamond 3D Monster II 8mb una boxata, l'altra no)-1 Creative Voodoo 2 12mb(boxata) - 1 3DFX interactive Voodoo 2 12mb(nuda)- 1 Voodoo 3 1000 AGP OEM(nuda) - 1 Voodoo 3 2000 AGP(nuda)- 2 Voodoo 3 3000 16 mb AGP(una non funzionante ed entrambe nude)- 1 Voodoo 3 3500 AGP(boxata)-1 Voodoo 5 5500 64mb AGP (VSA 100)(nuda, in uso)

peppos83

Citazione di: Max_R;166003Cultura informatica? Il fatto che fosse albanese o meno non pregiudica alcunchè, tantomeno ci interessa, quindi forse è il caso che editi il messaggio, punto e basta.

Vedo un pò di stizza nel tuo post... Ho forse detto qualcosa che non va :(??? Il mio post più su era solo una precisazione tutto qua :)

Max forse mi sono espresso male, ma sicuramente non era mia intenzione^^

@DeAndreon grazie per il chiarimento.

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

DeAndreon

Io volevo solo dire che non ne capiva niente di informatica... tutto qui... indipendentemente da albanese o meno... In quel mercatino nessuno ne capisce un tubo XD Vendono ATi 9200 a 50€ XD ho detto tutto XD
Il passato non bisogna dimenticarlo... E io nel mio cuore e nell'armadietto ne corsevo qualche pezzetto...:
 
1 Diamond Monster 3D Voodoo 4mb(completa di tutto, no scatolo)-2 Diamond 3D Monster II 8mb una boxata, l'altra no)-1 Creative Voodoo 2 12mb(boxata) - 1 3DFX interactive Voodoo 2 12mb(nuda)- 1 Voodoo 3 1000 AGP OEM(nuda) - 1 Voodoo 3 2000 AGP(nuda)- 2 Voodoo 3 3000 16 mb AGP(una non funzionante ed entrambe nude)- 1 Voodoo 3 3500 AGP(boxata)-1 Voodoo 5 5500 64mb AGP (VSA 100)(nuda, in uso)