RAM ultimo atto (almeno x ora)

Aperto da topol1no, 04 Marzo 2002, 00:30:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

topol1no

Speravo di darvi una soluzione definitiva ma...
6 installazioni identiche (è dovuta anche a questo la mia lontanza dal formun) 4 volte su 6 con 768 mega di ram Windows '98se crashava misaremente, negli altri due casi il sistema ha retto tranquillamente a stress test (test ram, server dedicati a q3 o ut, serius sam, più giochilli vari e amenità simili senza mai rievviare) di 2 giorni consecutivi, differenza nelle installazioni nessuna, l'unica cosa che ho notato è che l'instabilità spesso si verifica dopo l'installazione dei via drivers, stò iniziando a credere che nell'installer di windows ci sia un opzione random che decide se il sistema sarà stabile o meno, per vedere se è li il prob sono i driver via, fra un mese forse testerò tutte le release, (anche perchè ora ne ho un pò piene le ...), con questo volevo solo dirvi che se avete più di 256 mega di ram accendete un cero e tentate finchè windows non crasha o vi fate un bel ramdisk, per ora è tutto, alla prosima puntata di Rambeautifull un salutone a tutto il forum;)
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

chris redfield

MMMM! sono dubbioso sul discorso dei driver della via. Direi che dai miei test personali posso dire questo. Con win98 e ME posso consigliare di installare i 4 in 1 34. Per win2k i 4 in 1 36 o 37. Il supporto per i sistemi win9x non è stato in alcun modo incrementato da tempo visto che l'inf è da molto l'1.40a. Sono stati aggiornati solo i driver agp e ide. Cmq se con i sistemi win9x non si hanno schede e processori di ultima generazione upgradare al 4 in 1 37 con win98 e ME è sconsigliato dalla stessa via sul sito www.viahardware.com in cui si dice che se non sussistono problemi con le precedenti release non c'è scopo nel fare l'upgrade. Il discorso è diverso per win2k per il quale si è incrementato di molto il supporto e corretti molti bug nell'ultimo 4 in 1 con il quale ho notato un incremento nelle performance e nella stabilità. Eh si l'upgrade non è sempre la cosa migliore.
P.S. per winxp è sconsigliato utilizzare i 4 in 1 per il semplice fatto che sono già inclusi i 4 in 1 32 modificati appositamente per XP. Quindi se non si hanno appunto gli ultimi processori XP o pentium 4 e evitate di installarli è un consiglio molto sentito! :)
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133