Screenshots di Quake 2 con due acceleratori grafici 3dfx Voodoo2 12MB in SLI

Aperto da Glide, 17 Aprile 2021, 20:23:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Ciao Community,

non vi offendete mica se condivido quattro screenshot di Quake II (classe 1997) catturati di recente con l'ausilio di due 3dfx Voodoo2 da 12MB connesse in SLI? :)

Gli screenshot sono stati generati utilizzando la corrispondente funzionalità nativa di Quake II (quindi senza ricorrere a programmi esterni specializzati), dopo aver impostato la risoluzione video al valore di 1024x768 pixel.
 
Quake II produce gli screenshot nel formato grafico TGA (Truevision Graphics Adapter): per ovvi motivi di condivisione, le immagini che seguono (e quelle full screen visualizzabili cliccando sulle miniature) sono state, invece, convertite in formato "Web friendly". Tuttavia, gli screenshot originali sono disponibili scaricando questo archivio in formato zip (4.81MB).

Buona visione.









Ciao ciao

predator87

Che spettacolo.. Uno dei miei sparatutto preferiti, sulla mia prima voodoo di sempre :)

Glide

Ciao predator87!

Questi screenshot sono belli (almeno ai nostri occhi ;)) ma per i miei in particolare rileggere un tuo messaggio è davvero un grande, grande piacere :).

Ciao ciao

predator87

Glide, ti ringrazio! :)

Son tornato dopo 4 anni di assenza, la passione per 3dfx è qualcosa che non muore mai :kazim:

Glide

Ciao predator87,

figurati, sul sito dovrebbe esserci ancora qualche tuo articolo (una review su Counter-Strike, se non erro).

Per la passione verso 3dfx, forse una durata infinita è un pò troppo anche per... 3dfx, ma certamente trattasi di una passione "longeva" :).

Ciao ciao

ciacara

ignoravo l'esistenza di questa opzione di cattura, o l'ho dimenticata...:asd:

Comunque, ti ringrazio per la condivisione, peccato per il tempismo (parlo per me), se l'avessi pubblicato prima, avrei risparmiato un pò di lavoro per una recensione che sto preparando :wall:

Pazienza :)


A presto.

Glide

Ciao ciacara,

a beneficio tuo e di chi legge, il tasto predefinito di Quake II per la cattura degli screenshot in formato tga è "F12". L'applicazione genera i file al seguente path relativo (ovvero deve essere inteso rispetto alla root dell'installazione).

Citazione\base2q\scrnshot

ciacara

Citazione di: Glide;196950Ciao ciacara,

a beneficio tuo e di chi legge, il tasto predefinito di Quake II per la cattura degli screenshot in formato tga è "F12". L'applicazione genera i file al seguente path relativo (ovvero deve essere inteso rispetto alla root dell'installazione).

Ciao Glide,
grazie mille. :ok:

A presto.