Come Emulare una macchina (Win95/98) sotto WinXP

Aperto da maverick85, 18 Dicembre 2006, 22:38:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

dato che sono un appassionato di abbandonware e nn solo... vorrei poter emulare una macchina sotto winxp... preferibilmente con un programma freeware o trial... chi mi sa consigliare? ho visto emulare spesso macchine linux sotto xp e viceversa.. ma a me serve proprio emulare win95 e mi servirebbe un emulatore dove poter scegliere anche le caratteristiche della macchina emulata.. (procio,ram...)

ho letto che VmWare è molto buono... voi che mi dite? ciao ciao

PS: Da questo momento sono ufficialmente uno Smanettone :sag:

Max_R

Ti consiglio di provare anche Virtual Pc oltre poi al mio caro DosBox :h
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85


Max_R

E si sa anche che a me da bravo purista proprio non andava :D Eppure ora... :D
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

si va configurata per bene il numero di cicli del processore emulato... io lo tengo sui 6600 che corrispondono più o meno a un 486 66MHz.. e tutto va discretamente fludio.. sopratutto l'audio! e poi va disattivata qualche scheda audio e lasciata solo la sound blaster... almeno questi sono i miei settaggi!.. (che spesso vanno modificati per alcuni giochi ;))

Ho scaricato VirtualPC 2004.. ora lo provo ;)

maverick85

per quanto riguarda emulare una voodoo ho scaricato le OpenGlide che ancora nn ho provato e anche Evoodoo... ma entrambi emulano Glide2x... e nn Voodoo1 quindi..:(

Edit: qualcuno sa se oltre alla S3 Trio che imposta automaticamente è possibile emulare altre schede?.. anche una S3d Virge per esempio..

Edit2: sono riuscito a fargli emulare una S3 (765).. xò mi servirebbe la 325 per i vecchi giochi..o sempre una voodoo1... :)...

edit3: la 765 è una trio64v+.. sono stato ingannato dai driver Diamond Stealth
Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 19/12/2006  alle ore  00:00:18

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 19/12/2006  alle ore  00:03:13

Max_R

Non farti problemi relativi alle Glide2x.dll :D
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

CitazioneNon farti problemi relativi alle Glide2x.dll :D

che vuoi dire?.. che nn si possono emulare?? :(

Max_R

Si che si possono emulare seppur con grossi limiti... Intendo dire che le troverai sia tra i drivers per le Voodoo 2 che per le Voodoo, Rush, Banshee, Voodoo 3 etc etc etc... E' uno standard...
Non è che emuli una Voodoo 2 invece di una Voodoo... Emuli l'Api...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

uhm... inizio a capire... qualche consiglio su un emulatore?.. (con openglide ho provato a far partire pod ma da sempre lo stesso errore che da con le voodoo2) con evoodoo ho provato a far partire F1 Racing Simulation ma si blocca..