I topic rimangono in sessione

Aperto da marcoff, 01 Novembre 2006, 13:01:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcoff

Ciao ragazzi, volevo segnalare ciò che mi è capitato nella sezione relativa a  internet.
In pratica apro una discussione e poi vado indietro con il pulsante del browser, se premo di nuovo il tasto invia la discussione viene duplicata, come è capitato a me pochi minuti fa.

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Max_R

E' normale ;) p.s. il browser dovrebbe pure avvisarti
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

marcoff

Max scusa se ti contraddico, ma secondo me non è normale, in genere in un'applicazione web, si crea un'id univoco per ogni operazione effettuata da ogni utente. Se l'operazione viene non ripetuta ma duplicata, si dovrebbe flaggare un warning per avvisare il browser o qualcosa del genere, o talvolta si chiude la sessione.




Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 01/11/2006  alle ore  13:56:19
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Max_R

Difatti l'id è diverso... Dovresti poterlo constatare guardando l'orario dei due post...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

marcoff

Si avevo già notato, se viene effettueato un check sul Timestamp in sessione non va mica tanto bene, in genere in una sessione l'unica cosa che è sempre variabile è il timestamp corrente.
Va bè in ogni caso è una sciocchezza.

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Max_R

Mah... Per me è normale... Comunque sicuramente succede anche al di fuori del forum...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

marcoff

Guarda Max, spero che stiamo parlando dello stesso problema....
se tu inserisci una discussione, appare la schermata temporanea "Inserimento effettuato con successo" o una cosa del genere, un volta finito il caricamento, se premi il pulsante indietro del browser, riappare la schermata di edit del topic, se premi invia inserisci un altro topic identico al precedente.

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Ninfea

Marcoff abbiamo capito!!!
Ma non sono pagine cifrate o che scadono!!!
Ti posso garantire che é cosi anche in altri forum!



marcoff

Ciao Ninfea, ho notato i tuoi toni un pò nervosetti.

Quando ho un problema lo risolvo, non mi limito a controllare se anche gli altri lo hanno.
Questo è il classico modo di fare di MS, che io come tu ben sai non condivido per niente.

Pensavo che questa sezione servisse per riuscire in un certo modo a migliorare il forum, risolvendo i problemi non giustificandoli dicendo che funziona cosi in altri posti.

A me degli altri forum sinceramente non interessa, ho notato il problema, l'ho esposto, per me il problema rimane, e l'ho fatto notare, non c'è niente da arrabbiarsi. :D :D :D.

Molto rammaricato approfitto per far notare un altro problema, in questo forum a parte alcune persone, persiste una visione un pò troppo elitaria della community.
                     :);)

edit: a me mi è sbagliato, ho corretto OPS!!! ;).



Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 01/11/2006  alle ore  18:53:30

Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 01/11/2006  alle ore  18:54:14
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Ninfea

ma io non sono nervosetta... stavo solo cercando di dire che il tuo problema é stato capito, Max_R capisce benissimo, fidati!!!!!



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 01/11/2006  alle ore  19:40:39