licenze office e windows x la scuola

Aperto da colin, 25 Febbraio 2002, 15:39:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

colin

in un aula multimediale di una scuola,composta da 8 client e un server,ho intenzione di installare windows me e office xp su ciascun computer.quale licenza bisogna acquistare?esistono delle licenze speciali?

Devilman

si esistono diversi tipi di licenza, di sicuro esiste lo sconto per licenze aggiuntive sia per office che per windows, esiste anche una versione "enterprise" che consiste in un pacchetto che puoi installare su tutti i computer di un azienda, ma credo sia fattibile solo con grandi numeri..
Contatta microsoft italia e chiedi lumi in merito. Visto il numero esiguo di computer io ti consiglio delle licenze OEM, che sono poi identiche alle retail se non per il prezzo, un bel po' + basso, ne hai diritto se acquisti un componente hardware qualsiasi (x esempio un moduletto di ram!), basta che risulti sulla fattura licenza OEM e componente Hardware insieme, con questo scherzetto risparmi una barcata di soldi e sei perfettamente in regola (ho chiesto direttamente a Microsoft), e perdipiĆ¹ ti godi il surplus hw.

spero di esserti stato utile!
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!