Ragazzi!!!Sentite questa...

Aperto da Chrono, 12 Novembre 2001, 00:35:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Chrono

Qualche giorno fa stavo tranquillamente "sguazzando" nelle cartelle del mio XP Pro finale e poco dopo giocando a Quake III Arena!
Più tardi ancora mi collego, navigo un pò fin quando Explorer non si blocca e mi compare il messaggio "Inviare informazione a Microsoft" (o qualcosa del genere). Io scelgo di non inviare. Più tardi ancora mi scollego! Passano circa 30 minuti fin quando non squilla il telefono di casa. Mia madre risponde e subito mi dice di scollegati. Io gli rispondo: "Non sto su Internet". Lei ancora:"Ma come? Vieni a sentire". Io corro e si sentono gli stessi rumori delle connessione!
Nel frattempo il sistema si stava spegnendo (ripeto: non stavo su Internet) e proprio quando si spegne del tutto i rumori della connessione svaniscono come per incanto   !
Comincio a pensare....non penso che sia una persona che "usufruisce" della mia bolletta, perchè appena si è spento il PC è finito tutto....allora mi viene in mente l'articolo che tempo fa lessi: "Microsoft ci spia"!

Cosa ne pensate?


Io faccio volentieri a meno di un tempo che non scorre...

Glide

Ciao Chrono.

La tua esperienza è davvero strana :o, anche perchè se eri off line non riesco a capire come mai la linea era ancora utilizzata.
I rumori della connessione che hai indicato infatti presupporrebbero il modem attivo affinchè possano essere generati...
Non so se si possa parlare effettivamente di
"spionaggio" da parte di terzi anche se il tutto mi lascia almeno perplesso.
Una domanda: hai un telefono cordless, magari non omologato?

Glide,


Chrono

Ciao glide,
no, non ho un telefono cordless, perciò è ancora + strano!!!

Io faccio volentieri a meno di un tempo che non scorre...