Piccola delucidazione

Aperto da Traumino, 28 Marzo 2003, 08:45:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Traumino

Ciao a tutti.
La mia domanda è la seguente: è possibile che la temperatura di una cpu (pIII 1000) raffeddata ad aria (con un dissi x K7 fino a 3GHz) sia più bassa della temperatura ambiente? In pratica, guardando l'hw monitor dal bios e anche con sandra, mi segna come temperatura della cpu circa 7-9°, mentre la temp della mainboard stà a 22-23°. E' possibile una cosa del genere o è il sensore che s'è fumato qualche canna di troppo. Ah, prima di mettere questo dissi, avevo un mini dissi x PIII e mi segnava una temperatura di 34-35°. Il pc è quello in firma.



Scritto Da - Traumino il 28 Marzo 2003alle ore  09:11:04
Hola, Gino.
Powered by: PIII1000,MB CUV4X, Voodoo5 5500 Agp, SB128, Maxtor20GB. Orgoglioso possessore di: N°2 Voodoo1, N°2 Voodoo2, Voodoo3 3000, Voodoo5 5500. Alla ricerca di Voodoo4 e Banshee.

thedarkenemy

ti segna 7/9 gradi??

mai sentito.......:eek:


   
sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

andreagiommi

Direi che è assolutamente (e matematicamente) impossibile che la temperatura del proc sia inferiore a qulla dell'aria se lo stesso è raffreddato ad aria... Dopo bisogna tenere conto di come i sensori prendono la temperatura, a seconda dei metodi cambia l'indicazione. Ma ciò non è molto importante perchè la temperatura è un valore indicativo, e come tale deve essere preso. Nel tuo caso la differenza è troppo marcata per un cambio di dissy... forse il sensore si è dato all'alcool?!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

nigel

e' normale, le asus sono note per avere dei sensori "ballerini".. se tocchi con un dito il dissipatore sentirai che sta sui 30/35 gradi, quindi vai tranquillo :)

ciao, nigel

Athlon XP 2100+ - 1 Gb DDR A-Data - Epox 8k5a3+ - WinXPSp1 - Voodoo5 5500 AGP

Athlon 1333@1533 - 512 Mb SDR - QDI Kinetiz - WinXPSp1 - Voodoo5 5500 PCI

Khana

C'è una LUNGHISSIMA e tecnicissima letteratura su questa prtoblematica in giro per il forum.
Non è possibile che la temperatura di un corpo (che non sia artificialmente congelato) sia inferiore all'ambiente che lo ospita.

Oltretutto, NON è possibile che una CPU abbia 7/9°.

Scritto Da - Khana on 29 Marzo 2003  14:43:06
Powered by


- non svegliate il can che morde -

thedarkenemy

vero vero...mi pare sia intervenuta pure Rapne!


   
sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Khana

Powered by


- non svegliate il can che morde -