Mac OSX su piattaforma X86 NATIVO!!!

Aperto da Amigamerlin, 07 Novembre 2005, 19:15:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Khana

Mac Os X -è- un gran OS, perché ha una solidissima base FreeBSD e Mach.
Questo non toglie che lo stiano facendo girare su un ambiente che non è il "suo".
x86 è una definizione di architettura generica, vi ricordo che anche il Kernel Linux può, all'occorrenza, essere compilato per "Athlon", cosa che fa notare come in pratica un P4 e un Athlon siano comunque differenti (senza scomodare gli A64).
Può essere che intervenendo con patch di FreeBSD alcuni problemi si normalizzino, ma se così fosse, non sarebbe più un "vero" MacOsX, ma un Darwin "spurio" su cui si riesce a far girare Aqua.
Che differenza fa? Beh... quando ci vedrò girare un FinalCUT Pro con le stesse prestazioni che ha su un Mac con Intel Dual Core, allora crederò alla "portabilità" dell'OS.
:)
Powered by


- non svegliate il can che morde -

DoLooP

ho provato pure io macosx 10.4.4 nativo x86 sul mio pc qualche tempo fa, il sistema funziona ma:
- driver video non ancora esistenti (vesa compatibile)
- molto software gira in emulazione ppc>x86 attraverso il layer rosetta, cosa che si ovvierà col tempo con il porting delle applicazioni da powerpc a x86, e per il momento sono un pò lentine a partire.

Comunque anche senza accelerazione aqua è veramente reattiva, promette bene!

brrrrrrrrrrrrrrrrrr yea!

pOlPo

Cosa ci fa una discussione su MacOS nella sezione SOFTWARE LIBERO? :diablo:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

andreagiommi

CitazioneCosa ci fa una discussione su MacOS nella sezione SOFTWARE LIBERO? :diablo:



Perchè essendo stato craccato, in questo caso osx rientra nel software libero!!! lol :D

Ciao Ciao!

Non ho parole... Quando pensi di aver visto tutto nella vita...

http://s1.bitefight.it/c.php?uid=43323
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Amigamerlin

CitazioneCosa ci fa una discussione su MacOS nella sezione SOFTWARE LIBERO? :diablo:



Bhe ... siccome l'ho aperto io il thread evidentemente aspetti una risposta dal sottoscritto.
Le sezioni da utilizzarsi per i sistemi operativi sono due:

Una windows related che rappresenta il de facto Sistema Operativo installato per eccellenza ed una seconda dedicata a linux ed al software freeware ovviamente in aperta contrapposizione alla prima sezione e rappresentante l'alternativa.

In quest'ottica ecco Mac-OS in questa sezione, non in quanto software libero, ma in quanto alternativo.

Pregherò glide affinchè modifichi il nome della sezione da  "Linux e la filosofia del Software Libero" in  "Linux e la filosofia del Software Libero ed alternativo"

Ciao


Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Glide

Amigamerlin, ho aggiornato il nome della sezione in accordo alle tue richieste.

Polpo, replicare a una discussione con una osservazione di questo tipo non è il massimo. Per fornire suggerimenti per il miglioramento del forum o segnalarne anomalie puoi scrivere nella sezione dedicata, che è intitolata Feedback.

pOlPo

Vogliate scusare i miei modi, non intendevo criticare, era giusto una battuta goliardica...

Uno sfogo dovuto al fatto che MacOS ha aderito al consorzio Palladium  (i cui effetti si stanno già palesando, giusto l'altro giorno ho scaricato un video e non l'ho potuto vedere perchè il mio player non supporta la gestione dei contenuti e questo e quell'altro...) quindi proprio di libero non si può parlare, ahimè! :(
Tolto il fatto che comunque sia può essere un grande OS (non lo so non sono ancora riuscito a provarlo purtroppo)

La prossima volta mi conterrò.

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

learner88

Salve a tutti

sono novello del forum, alla mia curiosità sulla possibilità di installare macosx su un hp con processore intel celeron si è già data risposta ed a quanto ho capito è molto simile a quella scritta per le anime sulla porta dell'inferno.

Ma altri sistemi per rendere windows, veloce , completo , non troppo soggetto a quelle logiche di mercato del ca.... che ti costringono in un modo nell'altro a vedere dopo qualche mese che il tuo computer fa le operazioni più lentamente di tua nonna.

Io ho un hp 6720s compaq comprato a ottobre 2007, e sinceramente vedere che per aprire un documento word ci metta quasi un minuto, oppure vedere che una volta commesso l'errore di aver installato programmi come nero 8 non te li levi più dal computer è davvero insopportabile.

Secondo voi è normale che il mio pc con la sola pagina del forum aperta possa avere il cp occupato al 90% e la ram con quasi 700 su 1000 mb occupati?

Secondo me non è possibile, poi ditemi voi.

Spero che la mia anima venga salvata da questo inferno da qualche virgilio presente in questo forum che mi possa indicare qualche soluzione valida e alternativa per rendere il mio pc scattante, almeno in operazioni semplici, non dico quelle di poter giocare con videogames di ultima generazione!!!

af624726

che sistema operativo hai su? vista?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

learner88