Geforce 4 TI 4200

Aperto da ego-ego, 14 Giugno 2002, 17:37:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ego-ego

Qualcuno possiede una geforce4 ti 4200?
Potreste darmi dei pareri su come va ed eventualmente qualche consiglio o dritta visto che tra pochi giorno dovrò fare il grande acquisto (beh il prezzo è decisamente buono).
Saluti a tutti!! (soprattutto a quelli che mi risponderanno):):cool:
EGO

mcatk

Prova a dare un'occhiata nel mio post riguardo la ti4200....

ciao (((MCATK)))
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

ego-ego

Beh i risultati che riporti sembrano miracolosi rispetto al prezzo.
Calcolando che ho la possibilità di prenderne un esemplare della Triplex (tuttti i circuiti sono in argento) con 128MB ddr da 3,3 ns a 180 Euro è decisamente un acquisto azzeccato.
oltretutto dovremmo avere configurazioni simili in quanto ho un athlon 1400 (non xp) ma 512 mb di ddr da 6 ns.
Appena effettuerò l'acquisto darà qualche risultato.
Comunque se interessa vatti a vedere il sito. www.triplex.it oppure quello originale: www.triplex.com.tw.
Grazie e ciao
EGO

mcatk

Direi che con ram ddr farai meglio di me ;)

----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

ego-ego

Penso anche io..
Comunque ho notato una cosa...
Nelle Geforce 4 ti 4200 da 64MB la memoria lavora a 500 Mhz mentre nella versione a 128 MB funziona a 444Mhz.
Ho letto una prova e tutti i test permettono alla versione da 64MB di distaccare di un bel po l'altra versione (circa 500 punti in 3Dmark 2001 se).
E' Attendibile l'informazione che ho trovato riguardo alla frequenza di funzionameto delle memorie?
Byez.
EGO

mcatk

Attendibilissima, infatti è questo il problema principale delle ti4200 con 128mb;secondo me se vuoi 128 di ram video ti conviene passare direttamente alla ti4400;infatti con ram di default a 444 nn riesci a salire più di tanto :(di conseguenza per adesso ottieni meno anche se hai più ram video.....per il futuro tuttavia 128 mb di ram potrebbero risultare utili anche se a frequenza inferiore....un bel dilemma!!!

----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

asso87

Allora avevo ragione a dire ke la mx460 era + velce della 4200 avendo frequenze + elevate.:eek:
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

mcatk

Quà stiamo parlando di due geforce ti 4200 nn di geforce mx;la geforce 3 ti200 che lavora a 170 di core e 400 di ram è + veloce della geforce 4 mx 440 e 460 fa un pò tu....

----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

ego-ego

Non credo che sia corretta la tua affermazione asso87.
Difatti, pur essendo vero che la mx 460 ha effettivamente specifiche in termini di mhz e banda passante superiori rispetto ad una Geforce 4 ti 4200, è pur vero che stiamo parlando di processori grafici decisamente differenti.
Ho avuto modo di provare una realtek GF4 mx460 ed è veramente molto performante, ma una geforce3 ti 500 le sta sopra.
Per fare un esempio è come il paragone fra Athlon e pentium4. Hanno velocità di processore e di bus differenti ma un pentium 4 a 2 gigahertz con rambus a 400 Mhz è inferiore in termini di prestazioni ad un athlon xp 2000+ (1733 mhz) con un bus a 266 mhz.
Di fatto, nella strategia della nvidia la geforce ti 4200 va a sostituire la geforce 3 ti500.:cool:
EGO

asso87

Citazione...il paragone fra Athlon e pentium4. Hanno velocità di processore e di bus differenti ma un pentium 4 a 2 gigahertz con rambus a 400 Mhz è inferiore in termini di prestazioni ad un athlon xp 2000+ (1733 mhz) con un bus a 266 mhz... .:cool:

 

Hai ragione ma non credo ke questa affermazione sia vera i processori p4 non sono inferiori agli athlon bensì codesti fanno + cicli per secondo i p4 hanno + memoria cache di primo e secondo livello e dovrebero eseguiri 57 istruzioni in + rispetto all' athlon xp (coreggetemi se sbaglio)
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.