Aiuto!Problemi con RIVA TNT2 M64

Aperto da m4rkck, 28 Aprile 2002, 11:22:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

m4rkck

Salve a tutti,spero possiate aiutarmi.
Il mio problema è il seguente:da quando ho comprato la Riva TNT2 avvio i giochi e dopo circa 2 minuti va in blocco il Pc...
da cosa può dipendere???

CQN

Le cause dell'inconveniente possono essere molteplici: mi occorrono altre informazioni sul tuo sistema.
In particolare almeno il chipset della scheda madre, il processore, la quantità di ram, scheda audio e...sistema operativo.

A dopo

Bye :cool:

Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

m4rkck

hai ragione..
allora:
Win98
CELERON 300
MAINBOARD non è marcata,per il chipset..i440LX/EX AGPset?!(con sk audio integrata)
RAM 64MB Dimm
RIVA TNT2 M64 (ho usato sia i driver forniti all'acquisto,sia il Detonator 3)

La cosa strana è che la Riva "funziona",xkè mi permette di giocare a EVIL DEAD(anke se dopo 1minuto si blokka),mentre con la mia vecchia Voodoo2 non partiva neppure.Però dopo un po' si blocca il Pc,anche con giochi che prima funzionavano perfettamente...

hai qualche idea?

CQN

La sostituzione della scheda video è un'operazione più insidiosa di quel che sembra dal momento che, anche se rimossa fisicamente, possono restare "tracce" o garbage dovute ai file (drivers ad esempio) della vecchia scheda che destabilizzano l' OS e fondamentalmente tutto il PC...

In genere oltre ai crash da te descritti una sostituzione superficiale del componente può generare basse prestazioni della scheda nuova sempre per i motivi che ti ho descritto più sù.

Se te la senti di cercare di ripristinare il vecchio OS (è un lavoro lungo e richiede una certa pratica :eek: ) fammelo sapere che ti aiuto.

Se invece lo vuoi reinstallare ;) , ti consiglio di usare Windows 98 Second Edition (il più adatto al tuo PC tra tutti i Windows disponibili) e di installare come drivers per la TNT2 quelli contenuti nel cd di setup.

Bye :cool:

Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

m4rkck

Si,è giusto,ma vedi...ho appena formattato tutto!xò ho reinstallato Win98 (NON Second Edition),può dipendere solo da questo?
Ho provato anche a cambiare Mouse,ma non è cambiato nulla :(((

CQN

Ok, ok...

Sarebbe stato meglio Win 98 SE ma non è questo il problema.

Nell'ordine:

1)Controlla se le ventole funzionano (tutte)

2)Vai nel bios e carica i default settings

3)Imposta nel bios l'AGP ad 1X

4)Controlla che non ci siano conflitti hardware tra le periferiche

5)Installa per la TNT2 i Detonator 21.83 che trovi su www.3dfxzone.it nella sezione NVIDIA

Se i crash persistono:

1)Disinstalla la scheda audio e prova il pc senza audio

2)Cambia l'alimentatore

Bye :cool:

Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)