problema con masterizzatore

Aperto da Marzia, 15 Novembre 2007, 22:25:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marzia

ciao a tutti io ho appena riscontrato un problema con il mio masterizzatore....
mi sono fatta un cd personalizzato con tracce audio ricavate da cd ma me lo ha masterizzato male...cioè mi saltano le canzoni....non capisco come mai....prima funzionava,in più è anche semi nuovo....:( cosa potrebbe essere?nn capisco come mai gli ultimi cd ke ho cercato di fare mi saltan...aiutatemi...grazie

af624726

mmh sicura che le tracce estratte dal cd siano estratte correttamente?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Marzia

si sicurissima...le ho controllate  e ricontrollate ascoltandole dal pc

af624726

a che velocità hai masterizzato i supporti? che programma hai utilizzato?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Marzia

ho usato nero 7 e la velocità se non sbaglio era 48x o quella appena precedente ke se non sbaglio doveva essere 32x....ho sempre masterizzato con la velocità massima e non mi aveva mai dato problemi infatti avevo provato ad abbassarla ma niente...il risultato è stato il medesimo....

af624726

le strade sono 2: o la abbassi tipo a 8x e vedi cosa fa, o provi 1 altro programma di masterizzazione (gratuiti ci sono cdburnerxp e infrarecorder)
altrimenti potrebbe essere l'unità ottica che stà tirando le cuoia...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Marzia

accidenti.....se stà tirando le cuoia mi incavolo!!!!è nuovo sono ancora in garanzia...mq ora provo prima a vedere  come hai detto tu...grazie

gleoho

Se mi posso intromettere ho qualche prova da suggerire...

1) prova ad ascoltare il cd audio al pc o in un altro lettore-cd
2) che marca di cd hai usato e di che marca è il tuo masterizzatore?
3) prova a prendere un pennarello nero e colore la parte superiore rendendola tutta nera e facendo attenzione a non lasciare spazi di "luce" e poi vedi come si sente
4) prova a cambiare marca di cd
5) come suggerito abbassa la velocità di masterizzazione

quando un ci viene scritto bisogna innanzitutto assicurarsi la velocità di lettura del lettore che dovrà leggere il supporto, e poi bisogna considerarecomunque che una velocità troppo elevata potrebbe causare una perdita di dati in fase di scrittura, ma con i masterizzatori moderni capita di rado :)

aspettiamo comunque conferme

Questo messaggio è stato aggiornato da Chuck Norris il 31/02/2010 alle ore 25:62:70