Configurare sc. ehernet per modem ethernet

Aperto da Sk8er-Boi, 31 Dicembre 2008, 14:50:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sk8er-Boi

Ciao a tutti; user e staff di questo foro...auguro a tutti voi, che da domani si apra un anno migliore di quello appena trascorso..aguroni!  [^]

Spero sia la sezione giusta questa.

Ecco il mio problema:

Ho Alice 7mb come connessione e ho un Modem Pirelli Gate 2 Plus; c'è l'uscita sia USB che Ethernet e quindi avendolo sempre installato via USB ho voluto provare con l'Ethernet ma quando lo sto installando mi dice:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


Ecco questa è la mia scheda ethernet (che io non riesco a configurare - perchè non me non sono mai curato e sono niubbo in materia pc):

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


Qualcuno mi aiuta a configurarla? Ho formattato il pc e quindi non ho toccato nessuna impostazione.

dasoca

I driver della scheda di rete sono installati correttamente?
Mi sembra di capire che usi XP, prova a creare una nuova connessione senza usare il cd di alice.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Sk8er-Boi

Citazione di: dasoca;160708I driver della scheda di rete sono installati correttamente?
Mi sembra di capire che usi XP, prova a creare una nuova connessione senza usare il cd di alice.

Io  ho formattato e installato xp e vari driver grazie al cd di installazione fornitomi con il portatile e poi non ho fatto mai niente riguardo alla scheda ethernet, quindi non so niente dei relativi driver per la scheda.

Si uso xp home e come faccio creare una connessione senza il cd di alice?

Devo disinstallare alice poi? Scusa ma sono niubbo.

Grazie in anticipo. :h

dasoca

Vai Start->connetti a->mostra tutte le connessioni.
A questo punto crei una nuova connessione che puoi chiamare alice o aliceadsl o internet, insomma come vuoi.
Poi prosegui inserendo i dati (username, password ecc.)
Al termine ti troverai una nuova connessione.;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Sk8er-Boi

Citazione di: dasoca;160831Vai Start->connetti a->mostra tutte le connessioni.
A questo punto crei una nuova connessione che puoi chiamare alice o aliceadsl o internet, insomma come vuoi.
Poi prosegui inserendo i dati (username, password ecc.)
Al termine ti troverai una nuova connessione.;)

Grazie mod...ci 6 sempre te come personal anwer nelle mie discussioni.
 
Non bannrmi se ti dico questo: dopo 2 mesi ho scoperto che il cavo ethernet che avevo e che usavo da MODEM a PC era dritto; a me serviva quello incrociato e l'ho scoperto solo Martedì.
 
Io non avrei mai pensato che dovevo usare quello con l'uscita lan, ma attaccavo il cavo ethernet dritto (che ha l'uscita più piccolo di quello cross) all'uscita del Modem Interno del notebook (che vedendola vicino a quella cross e della stessa misura del cavo mi è venuto ovvio).
 
Resta il fatto che senza installando niente da Alice, staccando l'usb e mettendo il cavo cross alice si è connesso.
 
Scusate se ho aperto questa discussione ma non sapevo proprio niente di queste cose.

dasoca

Citazione di: Sk8er-Boi;161313Grazie mod...ci 6 sempre te come personal anwer nelle mie discussioni.
 
Non bannrmi se ti dico questo: dopo 2 mesi ho scoperto che il cavo ethernet che avevo e che usavo da MODEM a PC era dritto; a me serviva quello incrociato e l'ho scoperto solo Martedì.
 
Io non avrei mai pensato che dovevo usare quello con l'uscita lan, ma attaccavo il cavo ethernet dritto (che ha l'uscita più piccolo di quello cross) all'uscita del Modem Interno del notebook (che vedendola vicino a quella cross e della stessa misura del cavo mi è venuto ovvio).
 
Resta il fatto che senza installando niente da Alice, staccando l'usb e mettendo il cavo cross alice si è connesso.
 
Scusate se ho aperto questa discussione ma non sapevo proprio niente di queste cose.


:uaa::uaa::uaa:Scusa ma non sono chiare alcune cose..........il cavo cross e il cavo dritto hanno il connettore uguale......non è che per caso usavi il cavetto della linea telefonica come cavo ethernet?????:que::que::que:
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Sk8er-Boi

Citazione di: dasoca;161316:uaa::uaa::uaa:Scusa ma non sono chiare alcune cose..........il cavo cross e il cavo dritto hanno il connettore uguale......non è che per caso usavi il cavetto della linea telefonica come cavo ethernet?????:que::que::que:

A me un amico ha detto che di cavi ethernet ce ne sono 2 tipi: quello dritto e quello incrociato; quello incrociato ha il connettore (parola che non conoscevo eheh) come il cavo cross che uso per le LAN quindi io le reputo quello.

Il cavo col connettore che io pensavo era ethernet l'ho trovato dentro al primo modem di Alice per la connessione ethernet.

Se sono niubbo io faccio degli 1+1 e provo a darmi una ragione.

dasoca

Citazione di: Sk8er-Boi;161317A me un amico ha detto che di cavi ethernet ce ne sono 2 tipi: quello dritto e quello incrociato
E fino a qui ci siamo.....

Citazione di: Sk8er-Boi;161317quello incrociato ha il connettore (parola che non conoscevo eheh) come il cavo cross

Il cavo incrociato e il cavo cross.....sono la stessa cosa.........:circle:

Citazione di: Sk8er-Boi;161317Se sono niubbo io faccio degli 1+1 e provo a darmi una ragione.
E per questo sei da ammirare...però prova a capire il perchè.....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Sk8er-Boi

Citazione di: dasoca;161321E fino a qui ci siamo.....



Il cavo incrociato e il cavo cross.....sono la stessa cosa.........:circle:


E per questo sei da ammirare...però prova a capire il perchè.....


Si si ma lo sapevo anche prima è che non pensavo che il cross andasse bene per il modem ethernet.

Tante volte google mi aiuta, ma quando non trovo qualcosa penso tra me e me. :ahah:

Comunque dai. Ora chiusa questa faccienda. Grazie per avermi risposto. Fa piacere sapere che c'è sempre gente pronta ad aiutare.