Lettore mp3,philips

Aperto da banda coccia, 14 Aprile 2007, 01:12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

banda coccia

Ciao a tutti,ho un problema con l'mp3 della mia ragazza,in poche parole, dopo aver istallato il softaware di corredo,lo stesso viene riconosciuto dal pc,pero' appare l'icona di xp che dice che la periferica potrebbe funzionare a una bassa velocita'.
La presa usb e una 2.0 ,il lettore anche, e in gestione periferiche tutto e' contrassegnato dal segno "+".
Nel pc e' istallato windows xp he,aggiornato al service pack 2.
Ho provato a reistallare tutti i driver ma la situazione non cambia.
Come posso ovviare?
Eppure ne ho istallati altri e non ho mai avuto problemi.

P.S. se inserisco il lettore mp3 nell'usb da acceso lo stesso lettore si spegne,spero di essere stato chiaro.
Grazie e buonanotte

Max_R

Dipenderà dal pc e dallo standard usb che utilizza il controller usb ;)

Ho letto tardi il P.S. mi diresti che scheda madre montate? Il chipset?

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 14/04/2007  alle ore  01:21:38
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

goriath

Per caso la presa USB utilizzata è una di quelle replicate anteriormente? Provato a cambiare con una di quelle posteriori? In caso negativo provato semplicemente a cambiare usb? Nel bios la velocità è settata correttamente (nel caso si possa settare)?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

banda coccia

Oggi provo a cambiare usb,se non dovesse funzionare provo dal bios,ma prima di arrivare a quello vorrei tentare altre prove...
In ogni caso dove devo andare per settare la velocita' della presa usb?

goriath

CitazioneIn ogni caso dove devo andare per settare la velocita' della presa usb?

Che scheda madre ha? Marca e modello...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

dasoca

Domanda sciocca e banale: hai provato su un altro pc?
Giusto per capire se è un problema del pc e del lettore....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

banda coccia

Allora il pc della sorella della mia ragazza purtroppo e' un assemblato on pezzi standard,percio' anche andando sul sito dell hp e digitando i driver di suddetto pc"pavillon t240i",non viene trovato nessun componente da aggiornare.
Il lettore non ho la possibilita'di provarlo su un altro pc,ma andando in gestione periferiche non c'e' nessun segno giallo di errore,infatti il lettore viene trovato in gestione ma non su risorse di computer come hard disk.
L'unica cosa che appare  e' "e' stata collegata una periferica a bassa velocita,potrebbe non funzionare correttamente"
Non capisco come mai viene riconosciuta da xp,ma non la legge come periferica di archiviazione di massa su risorse del computer

Max_R

Non che abbia molta importanza eh... L'importante è che funzioni... Comunque sia a noi serve sapere il chipset che monta soprattutto e per riconoscerlo ti basta usare Everest ;)
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Night Raider

il problema sembrerebbe essere il lettore che, a quanto dice il tuo pc, non sembra essere USB 2. Se il problema fossero le porte il messaggio sarebbe stato inverso ossia: periferica ad alta velocità collegata ad un hub a bassa velocità (o qualcosa di simile...). Mi lascia perplesso il fatto che tu abbia dovuto installare i driver specifici del lettore, cosa che io non ho mai fatto nè per un lettore mp3 nè per nessun pen drive (e dire che il mio xp ha riconosciuto immediatamente persino lo "Swissbit" ;)...provato a rimuoverli ed inserire il lettore? Teoricamente se non trova niente di specifico (come quelli da te installati) il sistema si appoggia su qualcosa di generico che magari funziona bene...

...we'll meet again...Somewhere in time

banda coccia

"La periferica otrebbe funzionare a una velocita' piu' alta,collegare la periferica a una presa usb 2.0,qui elenco delle prese"
Ma le prese sono quelle gia' del pc,provate tutte