recupero dati

Aperto da francesco_cs, 24 Luglio 2007, 11:08:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italia 1

la cosa + sicuro è smontare il disco e collegarlo da un'altra parte, fidati... è strano comuque che il sis op sia partito per uno sbalzo di corrente.....

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Ninfea

Se non riesci ad accedere al sistema operativo non puoi fare un punto di ripristino, inoltre se sovrascrivi l'OS dal CD i dati e i documenti non li trovi ad esempio sul desktop dove li hai lasciati ma in altre posizioni, lo stesso vale per i programmi installati, non li troverai più nel menu avvio.

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 24/07/2007  alle ore  12:45:13

maverick85

Spesso si sovrascrive anche la cartella utente, è rischioso perché contiene desktop e documenti i posti dove di solito si mettono più dati che non si vogliono perdere.

La soluzione più sicura resta montare l'hard disk sul un altro computer o usare un adattatore usb.

Sul tuo pc lo puoi mettere come secondary slave o come secondary master se libero.

:)

francesco_cs

ok allora provo a fare così,appena posso ovviamente
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

francesco_cs

ragazzi ho bisogno di sapere una cosa,eventualmente decido di collegare l'hard disk dove recuperare i dati sul mio pc,in slave un altro hard disk già c'è l'ho,fa nulla se il mio lo scollego e monto quello in slave?
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

Ninfea

Lo puoi fare ma devi usare l'hard disk primario per entrarci e recuperare i dati, non puoi avviare da li perchè nn ti partirebbe il sistema operativo se c'è xp.

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 25/07/2007  alle ore  21:14:07

francesco_cs

Ovviamente,te lo chiedevo giusto per essere sicuro,sai com'è non si sa mai.Perchè ti sembra strano ke sia saltato il SO con lo sbalzo di corrente?A me è capitato un po di volte e per riparare al problema ho comprato un gruppo di continuità.
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"