Imperia

Aperto da Night Raider, 09 Agosto 2012, 22:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Night Raider

Salve a tutti, ogni tanti torno a proporre qualche quesito di quelli strani..... :ahah:
Allora, stavolta il problema è relativo ad un gioco online, per la precisione, Imperia.
Vediamo cosa succede...il mio portatile è connesso in wi fi al router; navigo felicemente per ogni dove ma, al momento che digito l'url del gioco...tutto ciò che ottengo è la scritta "in attesa di risposta da....". La cosa drammatica è che questo succede SOLO con il gioco, per il resto la navigazione funziona perfettamente. Il PC fisso, collegato via cavo, accede senza nessun problema. Se invece collego via cavo il portatile...niente da fare, non si accede. Ulteriore stranezza, se escludo la connessione wi fi e connetto il portatile alla rete con la chiavetta vodafone...riesco ad entrare subito....Le prove che vi ho appena descritto, sono state effettuate con tre browser diversi ed hanno dato gli stessi risultati. Chi ci capisce qualcosa?
...we'll meet again...Somewhere in time

maverick85

Sul Notebook o sul fisso ci sono dei DNS impostati nella schede di rete?

magari in uno dei due sono fissati mentre quelli che assegna il router sono differenti..in ogni caso puoi provare a impostare tu quelli di google (8.8.8.8 / 8.8.4.4)

per impostarli devi andare su proprietà della scheda di rete (WiFi in questo caso), protocollo TCP/IP (versione 4 se usi Vista o Seven), e spunti la casella "Utilizza i seguenti server DNS" e metti quelli li di cui prima

DNS Primario 8.8.8.8
DNS Secondario 8.8.4.4

Glide

Ciao a tutti.

Il problema di Night Rider è "appassionante"; sembra quasi un enigma da risolvere per gioco.

Una analisi completa è...complessa su due piedi, magari chiudere il cerchio diviene una più agevole procedendo per gradi.

- Night Rider:

Come al solito il buon maverick85 si avvale del suo ottimo intuito: quindi segui le sue indicazioni.

Prima però verifica che realmente la mancata visualizzazione della pagina sia dovuta al servizio DNS, qualora il tuo router stia facendo da gateway per il portatile. Per cui, dopo aver connesso il portatile al router (canale wireline o wireless), apri il prompt dei comandi e digita: nslookup //www.indirizzo_sito.com e facci sapere l'output generato.

Ciao ciao

Night Raider

Ragazzi, come al solito, avete sempre una risposta....il problema è metterla in pratica :)

Mav...ma il settaggio dei DNS è specifico per un solo sito?
e per settarli, dovrei farlo dalle proprietà della connessione?

Glide: ho provato a digitare l'indirizzo come tu mi hai detto ma, mi apre una pagina di google...
...we'll meet again...Somewhere in time

af624726

il settaggio dns è per quella connessione e vanno imputati sulla scheda di rete che andrai ad utilizzare.
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!