MBR Infettato cosa fare

Aperto da vito47, 05 Maggio 2012, 18:21:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vito47

Ho un 2° pc con OS. XP prof.
Un po datato
Antivirust Avast free, mi è entrato un virus nel MBR e ad ogni avvio eccolo presente , avast lo vede lo "elimina" al momento ma al prossimo avvio eccolo di nuovo.
Tutto quello che c,è su internet a riguardo l'ho provato sia a livello manuale che con softwre consigliati, ma niente da fare non si toglie.
Mi  chiedevo se avete qualche idea in più magari chi gli è capitato ed è riuscito a togliere, non mi va di formattare.
Grazie
Vito

Max_R

Avvia il sistema con all'interno il disco di installazione di xp, poi quando ti viene chiesto, premi r per eseguire l'utilità di ripristino e poi seleziona la partizione dove è presente il sistema operativo. Digita poi fixmbr e poi di volta in volta y per accettare.
Fai sapere!

vito47

Citazione di: Max_R;179240Avvia il sistema con all'interno il disco di installazione di xp, poi quando ti viene chiesto, premi r per eseguire l'utilità di ripristino e poi seleziona la partizione dove è presente il sistema operativo. Digita poi fixmbr e poi di volta in volta y per accettare.
Fai sapere!

 
Ok appena possibile provo e ti faccio sapere, per ora grazie.

vito47

niente da fare.
Al 1° avvio sembrava scomparso perchè è stato circa 20 min senza apparire ma poi è comparso.

af624726

vuol dire che quindi dovrebbe esserci un virus "residente" nel sistema operativo che te lo ripristina...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Hai eseguito con avast una scansione all'avvio?

vito47

Citazione di: Max_R;179247Hai eseguito con avast una scansione all'avvio?

mi  scuso per il ritardo.
si ho provato lo trova  si fa eliminare, ma  al prossimo avvio ricompare.
di nuovo scusa, si sono accumulati diversi problemi e sono andato in tilt e ci sono ancora, apro un altro thread:circle: