SIS Mirage Series Feedback

Aperto da peppos83, 07 Ottobre 2005, 21:25:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Dovresti montare una scheda video dedicata anche iper economica, che slot hai a disposizione?

Radeon 9550/geforce fx su agp andrebbero benissimo

su pci-ex hai solo l'imbarazzo della scelta, vanno bene praticamente tutte

goriath

Ho un PCI-e, quindi da questo punto di vista non ho problemi, solo che volevo puntare al massimo risparmio possibile, per cui non poter utilizzare il chipset integrato sarebbe davvero un peccato. Chiaro che se sarò costretto procederò in questo modo. nel caso mi consiglieresti qualcosa di economico?
Comunque ho appena rimediato la RAM, perciò penso mi metterò subito all'opera per verificare cosa e se è possibile fare qualcosa prima di ricorrere all'inevitabile.
Vi terrò aggiornati.

Certo è bizzarro. Questa piattaforma monta un processore capace di istruzioni a 64bit sufficientemente potente, ha PCI-e 16x, monta DDR2 eppure non supporta il dual-channel (a quanto credo di aver capito), è limitata a massimo 2GB di memoria RAM e la scheda video integrata è di una, forse due generazioni indietro tale che permette l'utilizzo di un SO datato che non sfrutta tutte le sue potenzialità. Ma che squallore :(
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Probabilmente si tratta di una qualche scheda economica del 2005, dove xp era l'unica piattaforma e non serviva altro. Anzi già il fatto che supporti le DDR2 non è male

se cerchi bene, senza troppi problemi, dovresti riuscire a portarti a casa una GeForce 8400GS  a circa 15/20€ spedita che è il miglior compromesso tra economicità e supporto

se vai sul nuovo GF210 a circa 30€

goriath

Da quello che ho capito non sarà sufficiente installare il driver manualmente, l'id device del SiS662 non è contenuto nei driver per windows7 della serie 67x (ovviamente), quindi bisognerebbe provare a forzarli modificando l'inf come dicevo.

Ma al momento subentrano altri problemi; forse e dico forse le memorie che ho rimediato sono fallate:(
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

Citazione di: goriath;186452Da quello che ho capito non sarà sufficiente installare il driver manualmente, l'id device del SiS662 non è contenuto nei driver per windows7 della serie 67x (ovviamente), quindi bisognerebbe provare a forzarli modificando l'inf come dicevo.

Ma al momento subentrano altri problemi; forse e dico forse le memorie che ho rimediato sono fallate:(

Teoricamente sarebbe possibile anche senza la mod dell'inf, in quanto verrebbe forzato il riconoscimento come tale. Al max dà qualche messaggio di errore, ma continuando dovrebbe installarsi tranquillamente.
Il problema sarebbe l'accesso alla modalità Aero (DX9), ma lì poi qualche soluzione si trova.

Per l'inf basterebbe estrarli dal driver x XP e il gioco è fatto.

ps: per i confronti tra chip SIS si trova molto poco in giro. Tempo fa avevo trovato un link con tutti i chipset messi a confronto, se lo ritrovo te lo passo.


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

Aggiornamento: ho sostituito in toto la scheda madre con un'altra identica dato che ne ho due. Ho scoperto infatti che era questa a dare problemi, il chipset si riscaldava in maniera anomala e memtest86+ riportava errori a vagonate.

Ho fatto un po' di prove; dunque i driver (SiS67x per win7 ver. 5.29):

-Non vanno col setup regolare: dice che non ha trovato un pacchetto idoneo al setup (?)
-Non vanno manualmente tramite aggiornamento periferiche: dice che la periferica è stata rilevata ma per un qualche errore non è possibile eseguire il setup
-Non vanno modificando l'inf: riesco a forzarli, windows dice che non sono verificati ovviamente ma alla fine accade come sopra

Ho provato ad installare quelli per SiS6xx per xp_64, i 3.83 (OS più aggiornato a 64bit disponibile dato che al momento ho 7 x64). Il setup si avvia ma poi compare comunque un errore e non prosegue.

Devo ritentare in ambiente x86 e rifare tutte le prove, forse mi rendo la vita un po' più facile, ma non credo che risolverò qualcosa.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Linux non se ne parla, dato l'uso? Anche se devo dire che le sis sono un problemone ma forse varrebbe la pena provare.

goriath

Citazione di: Max_R;186461Linux non se ne parla, dato l'uso? Anche se devo dire che le sis sono un problemone ma forse varrebbe la pena provare.

Ciao Max:)
Fosse per me, ci farei un pensierino (anzi, avevo già fantasticato), ma il sistema è per una mia conoscenza.

Comunque mi ero già arreso a prendere una scheda video discreta senonché le grane sono altre al momento, sto avendo infatti altri problemi anche su questa sostituta :diablo:

Per farla breve, a sistema operativo appena installato l'utilizzo della CPU raggiunge livelli indecenti, due o tre servizi svchost.exe cominciano a consumare MB su MB di RAM e fare gli aggiornamenti è impossibile. Ripeto, SO al suo primo avvio, nessun driver installato, niente di niente. Sto avendo voglia di prendere queste due immondizie di schede madri e buttarle nel cesso, scusate l'espressione. Mai visto hardware più indecente.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

goriath

Perdonate le divagazioni ma vale la pena aggiornare chiarendo quello di cui stavo parlando.

I problemi con gli update di cui ho parlato prima sono descritti qui e dovreste averli anche voi se usate windows update; non mi dilungo oltre, leggetevi la discussione dove potrete notare che a distanza di quasi un anno il problema è stato riconosciuto da MS ed è in lavorazione una patch.

Per quanto riguarda il resto, mi sono deciso a spendere il meno possibile e per 13 euro tutto incluso mi sono preso una Geforce 7300SE da installare nel sistema, di meglio non potevo fare. Dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

Alla fine hai risolto???

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: