Non so più cosa fare aiuto!!!!

Aperto da marcoale, 22 Novembre 2011, 12:15:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcoale

Ciao tutti, sono nuovo e spero di aver fatto bene.

Questo è il mio problema: ho w7 ultimate 32bit scheda madre asus P5KPL-CM, scheda video NVIDIA GEFORCE 8600 GT, HardDisk da 1 tera nuovo (funziona bene).

Ho più "sintomi" nel senso che delle volte si blocca su quello che stavo facendo e devo riavviare. Oppure si blocca con schermata nera e monitor con spia rossa (come se si mettesse in sospensione). Oppure mi sono apparse queste 3 schermate blu, però non di seguito, sono apparse nei giorni seguenti.
Stamattina ad esempio mi è apparsa anche questa scritta:

"Boot block compatible version Ver .014
Please do not insert and disc into cd rom or floppy if you want to recovery with an usb device.
Bad BIOS checksum. starting bios recovery"

Comunque dopo che si riavvia o che lo riavvio funziona bene. E' solo dopo l'accensione che mi da questi problemi. Cosa mi consigliate di fare!!!

PhilAnselmo@Superjoint

Citazione di: marcoale;177328Ciao tutti, sono nuovo e spero di aver fatto bene.

Questo è il mio problema: ho w7 ultimate 32bit scheda madre asus P5KPL-CM, scheda video NVIDIA GEFORCE 8600 GT, HardDisk da 1 tera nuovo (funziona bene).

Ho più "sintomi" nel senso che delle volte si blocca su quello che stavo facendo e devo riavviare. Oppure si blocca con schermata nera e monitor con spia rossa (come se si mettesse in sospensione). Oppure mi sono apparse queste 3 schermate blu, però non di seguito, sono apparse nei giorni seguenti.
Stamattina ad esempio mi è apparsa anche questa scritta:

"Boot block compatible version Ver .014
Please do not insert and disc into cd rom or floppy if you want to recovery with an usb device.
Bad BIOS checksum. starting bios recovery"

Comunque dopo che si riavvia o che lo riavvio funziona bene. E' solo dopo l'accensione che mi da questi problemi. Cosa mi consigliate di fare!!!

Prova questa soluzione ;)
http://www.pchelpforum.com/win-7-vista-bsod/103587-blue-screen-death-ataport-sys.html
Boot up with your Win 7 DVD and get to the command prompt and type (without the "- " ;):
- c:
- bootsect /fixmbr
- bootsect /fixboot

Credo comunque che i sintomi siano dovuti dal nuovo HD
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

marcoale

Questi "sintomi" li aveva anche con l'Hard Disck precedente!!! Scusami mi sono dimenticato di scriverlo!!!