Si spenge il pc.....

Aperto da banda coccia, 16 Gennaio 2007, 13:39:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

Parlate con uno che si trova a formattare e a reinstallare diversi sistemi operativi più volte al giorno :D

Ninfea

Ciao kikki ben tornata!!! :D Ma sono aumentate le K o sbaglio? eri kiki...


Max_R

Essì :) Kiki, la prossima volta contatta uno di noi se perdi i dati per loggarti ;)

banda coccia

Non so se c'entra qualcosa..
Cmq ,mentre mi apprestavo a cancellare in maniera totale tre dvd riscrivibile per backuppare il pc in vista dell' ormai attesa formattazione pre-assistenza,apro nero burning 6,seleziono cancella riscrivibile,parte il tutto e all'improvviso il lettore cd/dvd mi sputa fuori il supporto e mi appare la scritta "ERRORE DI CALIBRAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE"
Che vordi'?
Uso dvd riscrivibili sia + che -r,di marca verbatin,memorex e tdk.
Tutto questo servira' a scoprire l'assassino del portatile?

Max_R

Formatta e poi ne riparliamo ;)

Ninfea

Ciao banda coccia, mi è uscito lo stesso errore anche a me oggi (configurazioni differenti le nostre, io sto da un fisso) ti posso dire solo che l'hdd era straimpegnato, perchè ho rimesso a masterizzare un cd dopo aver chiuso due altri programmi, ed è andato tutto ok, non mi era mai successo, dopo ho masterizzato tranquillamente...


Kikki

CitazioneCiao kikki ben tornata!!! Ma sono aumentate le K o sbaglio? eri kiki...
Ciao a tutti
:D
... sì sono sempre io
 
CitazioneEssì  Kiki, la prossima volta contatta uno di noi se perdi i dati per loggarti
scusa Max per il nuovo log, ma avevo perso tutto... posta, connessione, sistema e forse anche la testa...

Comunque, nei limiti del possibile vi ho sempre seguiti.
Seguirò l'avventura di banda coccia per vedere se riesco a salvare il mio vecchio portatile almeno per la navigazione.
A presto ciao.

Kikki

Dimenticavo.... io non ho ancora risolto niente, ma il mio impegno è diminuito proporzionalmente alle volte che il PC si spegne.

Volevo ancora aggiungere una cosa, che spero serva per banda coccia, il mio, con certe applicazioni (quelle "pesanti" ;) ha la ventola che gira con gran rumore e scalda tantissimo, è caldo solo al tatto dove è posta la presa per l'alimentazione elettrica.
Sarà veramente un problema di alimentazione?
L'alimentatore è sollecitato maggiormente da un uso intensivo della CPU?
Anche la memoria richiede più potenza?
Ho sparato qualche cavolata .....:o ma può darsi che possa servire a qualcuno che capisce più di me.

Ciao ciao

Max_R

Hai assolutamente ragione ;)
Ogni componente consuma la sua parte di energia (anche disperdendola in calore) e l'uso intensivo aumenta i consumi energetici :)

Kikki

Ma a questo punto mi domando: è possibile che nei portatili ci sia una specie di blocco hardware che per evitare il surriscaldamento spenga il PC?