problemi con processore intel core duo E6500 2,93GHZ 64bit

Aperto da neroazzurroumbi, 10 Giugno 2010, 21:17:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neroazzurroumbi

un saluto a tutto il foro scusate questa e la mia 1 volta  volevo chiedere un aiuto a voi il mio problema e il seguente o appena comprato un processore dual core duo E6500 a 2,93ghz 64 bit. lo montato su una motherboard abit fatality fp-in9 sli.il bios lo rileva , al momento che deve aprire windows7 a 32 bit mi da schermata blu mentre col vecchio processore sempre intel E6300 a 1,8ghz 32bit funziona benissimo. la motherboard e con socket 775 supporta i seguenti processori intel core 2 exstreme,core2 quad,core2 duo, pentium D, pentium dual core, e pentium 4 (il processore in questione dual core E6500 a 64 bit e a frequenza2,93ghz FSB1066 socket lga775) chiedo cortesemente se ce qualcuno che sa darmi una risposta xche mi da schermata blu dopo aver caricato il bios (nel bios viene rilevato) un grazie a tutti

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Ciao adesso ci siamo :)

Anche se dal nome i due processori sembrano molto simili.. appartengono in realtà a generazioni e tecnologie completamente differenti.

Intel® Core™2 Duo Processor E6300 (2M Cache, 1.86 GHz, 1066 MHz FSB, 65nm)

e

Intel® Pentium® Processor E6500 (2M Cache, 2.93 GHz, 1066 MHz FSB, 45nm )
 

Ti consiglio anche io l'aggiornamento all'ultima versione disponibile per la tua scheda madre.

neroazzurroumbi

Citazione di: af624726;170781il bios è aggiornato all'ultima versione?
si o utilizato un programma della mothrboard chiamato flahmenu che serve x aggiornare appunto la scheda madre bios aggiornato all' ultima versione aggiornamento andato a buon fine :( quando accendo il PC mi fa tutto il caricamento al momento che deve aprire windows 7 mi appare schermata blu

maverick85

anche se non dovrebbe essere necessario..

hai già provato a reinstallare il sistema operativo? o quanto meno a ripristinarlo con il cd del sistema operativo?

neroazzurroumbi

Citazione di: maverick85;170792anche se non dovrebbe essere necessario..
 
hai già provato a reinstallare il sistema operativo? o quanto meno a ripristinarlo con il cd del sistema operativo?
si o provato non ce verso di far partire il dischetto non melo legge neanche programmando il boot d'avvio da CD sia di windows 7 che cd drive scheda madre tu mi consigli di rienstallare windows 7 col vecchio processore e poi riprovare a rimettere quello nuovo che da problemi te conosci altri metodi x far partire il boot da CD con il processore nuovo :(

af624726

non c'è una release intermedia del bios? si potrebbe provare con quella
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

neroazzurroumbi

Citazione di: af624726;170794non c'è una release intermedia del bios? si potrebbe provare con quella
non ho capito la tua risposta, cosa intendi x relase intermedia, e quali sono le procedure? ti sarei grato se mi spiegassi meglio le procedure:que:

af624726

nel senso che tu avevi come versione del bios Ax e lo hai aggiornato con versione Cx, magari c'è una Bx che fa al caso tuo ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Scusate se mi intrometto, ma nella lista compatiblità CPU della mobo in questione, non è riportata la CPU E6500, al contrario della E6300....penso quindi che la E6500 non sia compatibile con la mobo......
Prova a fare il boot con una live di Linux, se anche così crea problemi la cpu non è compatibile.....

Lista compatiblità CPU
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......