Gta 3

Aperto da asso87, 25 Ottobre 2002, 19:02:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex_BreaThe

è vero se disabilito le tracce nn viene + fuori l'effetto strano...però i clori fanno schifo...e va a scatti il gioco....risolvi un problema ..te ne vengono fuori il doppio...:(:(:(

ps= ma cosa sn le tracce?
(quelle in questione dico..)


Scritto Da - Alex_BreaThe on 22 Marzo 2003  22:02:16
CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

Superbox

Citazionehehe..sn contento per te ;)..e se provo con 3danalyze raga...dite che andrebbe meglio il gioco...super..mi hai capito male...dove va ascatti il gioco va VERAMENTE a scatti!

Chiudi tutti i task in background (antivirus, firewall, connessione a internet, icq.. qualsiasi cosa!).
Prova a giocare a 16 bit di colore e vedi se i frames aumentano un pochino.

Se anche così non risolvi, il tuo Celeron non ce la fa (lo so che è un Gigahertz, però è un Celeron).
Ormai resta l'unico imputato.

P.S.: le tracce sono un effetto (abbastanza schifoso) che hanno pensato di aggiungere al gioco; mi chiedo chi sia mai riuscito a giocarci con quella schifezza abilitata... :h

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Alex_BreaThe

ma un mio amico c gioca a gta 3 ha una nvidia e un amd mi sembra 1600 mhz..si 1600 e gta3 gli gira benissimo anche con le tracce abilitate..nn si nota neanche l'effetto che fa al mio pc
CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

Superbox

Citazionema un mio amico c gioca a gta 3 ha una nvidia e un amd mi sembra 1600 mhz..si 1600 e gta3 gli gira benissimo anche con le tracce abilitate..nn si nota neanche l'effetto che fa al mio pc

Probabilmente a noi fa cose strane perchè la voodoo5 è vecchiotta e non supporterà correttamente quell'effetto.

In ogni caso, tracce a parte, qui trovi alcuni miei screenshot con GTA3, tanto per essere chiari su cosa è capace di fare la voodoo5.

Ultimo tentativo (poi davvero non so più che dirti: a gta3 con la V5 qui ci hanno giocato tutti, credo... :o): metti l'antialiasing al massimo (4x), i bit di colore a 32 e la risoluzione a 1024*768. Dovresti ottenere gli stessi risultati dei miei screenshot.
Gli fps dovrebbero crollare, ma non è detto. Se rimane (in)giocabile come lo è per te adesso in 640, questa è la conferma che la tua cpu non ce la fa ed è la fonte di tutti i tuoi problemi.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

nickmanit

ammazza, complimentoni per gli screens!
Si vede bene!
Ma , quando sconrei con le macchine, si vedono così tante scintille...?
Per milgiorare le texture, oltre a cambiare le impostazioni video di gta, devi andare per forza sulla scheda video e i driver.no?
Gta3 ha poche opzioni sulla grafica! :diablo:
Come mai non mi si attiva il pulante per cambiare risoluzione?:(

Superbox

CitazioneCome mai non mi si attiva il pulante per cambiare risoluzione?:(

Non si deve attivare.
Lo selezioni (forse premi Enter, ma non ci giurerei) e con le frecce destra/sinistra scorri tutte le modalità.

Per il discorso textures, il parametro che più influisce visivamente è il lod bias. Lì era impostato a -1. I settings utilizzati per gli screeshot (AA4X a parte) sono quelli che trovi in questo stesso forum, nel thread dei settaggi ottimali dei 3dhq beta. :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Alex_BreaThe

ehm...mo sn su xp..sto provando tutti i driver e li testo con 3dmark2001 se....con i amiga 2.5 xp ho avuto 853 di punteggio..con i 2.5 se xp ho avuto 983 e mo mi mancano i beta 10 della 3dhq...tu miconsigli i 3dhq per xp no?..su win98 gli amiga fanno un unteggio + alto di quelli che ho testato sull'xp...cmq tengo gli amiga 2.9 su win98..sl che quando vado su gestione periferiche mi dice il nome del driver: amigamerlin 2.5 voodoo 3/4/5 ..perchè nn mi dice amigamerlin 2.9???per i win98 cosa mi dici di tenere a proposito dei driver?...se modifico i settaggi dei driver quando testoo con 3d mark 2001 se mi cambia il punteggio o rimane sempre quello??...3d mark 2003 nn mi parte.....con i beta 10 ho fatto 904 punti...i test li ho fatti tutti a 1024x768...lo z-buffer sn riuscito a farlo a 32 bit sl con i beta 10..con gli altri a 16 bit...antialiasing invece..nn me la fatto usare...


Scritto Da - Alex_BreaThe on 23 Marzo 2003  14:06:46
CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

Superbox

Alex ti invito a spostare questo tuo post su supporto e ottimizzazione.
Ti risponderò là.

Qui stiamo andando off-topic. :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Alex_BreaThe

raga...nn riesco a trovare dove gta 3 salva i progressi nel gioco...potete dirmi dove trovarlo?
grazie anticipato :D :D
CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

nickmanit

purtroppo ti crea una cartella In DOCUMENTI...:(

CIAO ALEX!