Eliminare cartella su xp

Aperto da dasoca, 06 Giugno 2005, 23:15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dasoca

Ciao a tutti, mi succede una cosa strana.
Ho creato una cartella sul desktop, nominata cd, dove ho salvato alcuni file mp3.
Adesso questi file li ho spostati e volevo eliminare la cartella vuota, ma quando la trascino nel cestino o faccio tasto destro, elimina, mi esce un messaggio che recita così: "cd è una cartella di sistema ed è necessaria per il funzionamento di windows. Impossibile eliminarla."
:nono::que:
Come è possibile se la cartella è vuota e l'ho creata io?
Come devo fare per eliminarla?
Grazie a tutti
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

andreagiommi

Prima di tutto io verificherei che sia abilitata la visualizzazione dei file nascosti, magari c'è un file nascosto che impedisce la cancellazione. In secondo luogo proverei il programma unlocker, che trovi su www.hwsetup.it, che serve proprio per mostrarti gli accessi ai file (spero anche le cartelle) da parte di programmi e sistema operativo, ti permette di interrompere il processo e quindi di cancellare il file (spero anche la tua cartella)

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

dasoca

Ho provato a fare come hai detto ma purtroppo non sono riuscito a cancellarla.
C'è una cartella nascosta dentro a quella che non ho creato io....non capisco la cartella è vuota ma non riesco a eliminare nemmeno quella.
Ho notato però che questa maledetta cartella nascosta, è trasparente non so se rendo l'idea....
possibile che sia qualche virus o malware o trojan?
Adesso provo a fare una scansione con avast e adaware.
Se avete altri suggerimenti.....
Grazie a tutti
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

andreagiommi

La cartella trasparente vuole dire che è nascosta. ma hai provato il programma unlocker? cliccando con il destro sulla cartella trasparente e selezionando unlock?

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

dasoca

Si ho provato e mi dice che la cartella non è bloccata.....
Non so più che fare
Aiuto!!!!!! :(
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

dasoca

Risolto!!!!!!!!!!!
Sono riuscito ad eliminare la cartella con un programmino che si chiama CYBERSCRUB.
Grazie a tutti


:bal:

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 08/06/2005  alle ore  23:03:28
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

andreagiommi

CitazioneRisolto!!!!!!!!!!!
Sono riuscito ad eliminare la cartella con un programmino che si chiama CYBERSCRUB.
Grazie a tutti


:bal:

Sarebbe l'antivirus?

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 08/06/2005  alle ore  23:03:28

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

dasoca

Citazione
CitazioneRisolto!!!!!!!!!!!
Sono riuscito ad eliminare la cartella con un programmino che si chiama CYBERSCRUB.
Grazie a tutti


:bal:

Sarebbe l'antivirus?

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 08/06/2005  alle ore  23:03:28

Ciao Ciao!







una specie è un'utilty che elimina proprio le cartelle che per un motivo o per un'altro diventano incancellabili.
rimuove anche le tracce delle attività on line.
praticamente distrugge i file o le cartelle rendendoli irrecuperabili ;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......