HD3850...chiude il Pc con i 3Dmark...scandalo??

Aperto da hornet900, 26 Luglio 2008, 22:46:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hornet900

#10
Penso e deduco che tu abbia avuto ragione sin dall'inizio...ho fatto altri cambiamenti del bios..ma nulla. Alla fine ho pensato una stronzata, che però si è rivelata efficace: e se fosse la ventola applicata sul connettore Q.fan per lo chassis? La stacco dalla mobo ( connettore a 3 spine di colore bianco) e tutto funziona: 3Dmark2003 31475 e e 3Dmark06 adv. 8432...evidentemente l'ali basta appena e quell'energia assorbita dalla ventolina alterava l'equilibrio...possibile? Che ne pensi? Comunque noto ancora che quando i 3Dmark testano la CPU, questa và molto a scatti, ciò non avviene col muletto dove và fluido anche se ovviamente lo score è basso. A proposito col 3dmark06 il punteggio solo della CPU è 1400 (non sembra poco per un 6400+ nuovo di zecca??

af624726

per quanto riguarda il 3dmark 2006, il test cpu va grandemente a scatti e quasi mai gli fps superano soglia 2/3... provato ieri sera su un intel core2 e6750 ;) con questo punteggio:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


cmq il risultato totale era sui 10000 con una nvidia 8800gt...

per la storia della ventola, nn credo sia colpa dell'ali -> più facile che il controllo velocità automatico sulla mainboard nn riesca a gestirla e con l'aumento della temperatura interna data dalla scheda nuova ci sia qualche problema... parli cmq d 1 ventola sul case, nn quella sulla cpu vero? :h :circle:
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

hornet900

Si, certo quella sul case. Ma non ti sembra una differenza consistente di 1000 punti col mio 6400+? Il mio ha dato solo 1400 circa. E' possibile che l'ali non gli dia l'energia necessaria e la cpu non riesca a dare tutto il potenziale?

af624726

no quello nn credo sia possibile.
sinceramente nn ricordo quanto ho fatto col mio 4800, cmq mi sembra meno di 1000...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

hornet900

ok, grazie, comunque mi aspettavo di più dagli ultimi upgrade hardware che ho fatto, forse il prox sarà intel...ciao