Il mio pc e' esploso!!! Aiutino per rifare un pc nuovo

Aperto da Neo, 10 Marzo 2013, 13:50:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

Ciao ragazzi :okduo: il mio fedele pc del lontano 2006 e' deceduto oggi causa pipì di gatto :( si avete capito bene!!! Ho un gatto che ha un brutto vizio! Fare la pipì incontro a tutte le cose! È fra queste e' capitato il mio pc:blade:
Dunque avevo intenzione di fare un pc da nn spendere 10mila euro! Ma che mi possa far giocare a tutti i nuovi giochi di prossima uscita!
Ho pensato a questa configurazione:
And fx 835 8core 4ghz socket am3+ sbloccato 179,99
Asus motherboard sabertooth 990fx am3+  158,99
Memorie Kingston 8 gb 2x4 ddr3 1866 MHz non- ecc l9   64,69
Geforce gigabayte 670 gtx2gb 377,99
Case haf 912 plus 74,99
Alimentatore si è salvato insieme al DVD masterizzatore !

O l'altra soluzione era :
Asus p9x79 socket lga 2011 Intel x79 atx 211,99
Cpu Intel core i 7-3820 quad core 3,60ghz  269,99
Kingston ddr3 sdram 1066mz 8 gb 89,78
È il resto rimane invariato :ahah:
Ps . Mi manca sistema operativo!!!!!!

O ne compro uno già assemblato e poi male che vada ci cambio la scheda video?

Dunque Intel costa un sacco di soldi mentre con and ci sto dentro!
Cosa mi consigliate? È se avete abbinamenti diversi che sono molto performanri con costi ancora inferiori nn esitate a fare una vostra lista :okduo:
Grazie a tutti ! Buona giornata!

af624726

dipende da cosa ci vuoi fare :)
amd è un'ottima soluzione ma, se cerchi le performance pure nei giochi con schede di punta, intel è quel che ti conviene.
punterei ad un i5 piuttosto che in i7 dato che la differenza sostanziale risiede nell'hyperthreading che i giochi nn sfruttano dato che già 4 cpu fisiche bastano... e si risparmia qualcosa ;)
tipo il 3570 (senza scheda integrata che suppongo nn ti serva...)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Neo

Citazione di: af624726;182226dipende da cosa ci vuoi fare :)
amd è un'ottima soluzione ma, se cerchi le performance pure nei giochi con schede di punta, intel è quel che ti conviene.
punterei ad un i5 piuttosto che in i7 dato che la differenza sostanziale risiede nell'hyperthreading che i giochi nn sfruttano dato che già 4 cpu fisiche bastano... e si risparmia qualcosa ;)
tipo il 3570 (senza scheda integrata che suppongo nn ti serva...)

Ottimo ho verificato!
Intel Core i5-3570K  209,99
La scheda madre Asus P8H77-V 95,29
Memoria Dimm Vengeance Blue composta da 2 banchi da 4 Gb 59,29
Che pensi di questa accoppiata ?

goriath

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Neo

#4
Citazione di: goriath;182228L'alimentatore che riutilizzerai?

Ciao ,l alimentatore  riuserò quello di prima! Diciamo che è' ancora nuovo! La marca e' coole master real power m620w
Che dici può bastare?

af624726

Citazione di: Neo;182227Ottimo ho verificato!
Intel Core i5-3570K  209,99
La scheda madre Asus P8H77-V 95,29
Memoria Dimm Vengeance Blue composta da 2 banchi da 4 Gb 59,29
Che pensi di questa accoppiata ?
l'ho appena costruita per un mio amico e va moooolto bene, accoppiata con una geforce 560ti ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Neo

Citazione di: af624726;182243l'ho appena costruita per un mio amico e va moooolto bene, accoppiata con una geforce 560ti ;)

Sono indeciso su una radeon 7870 199,99 anzi che nvidia gtx660 209,99 , nvidia gtx 660ti 278,99

Con tute queste schede nn ci sto più a capire una mazza :(
Dunque voglio giocare bene senza rallentamenti vari ! Con i vecchi giochi tipo moto gp 500 ,superbike 1999 e 2001 e le versioni più nuove!i vari gtr1e2,f12012 e2013,rFactor2,tutti i giochi di guida che usciranno (Project CARS, iRacing e  Assetto Corsa)Poi vorrei giocare crisys 3 ,dead space 3 e tutti i giochi che usciranno !dimenticavo moto gp 2013,,,,, pensare che prima avevo una geffo 8400gt 2 gb e giocavo a tutto fino a due giorni fa' prima che il pc esplodeva:blade:
Quale scheda mi consigliate? Nn voglio spendere 300euro x una scheda!
Se avete qualche link da passare in privato:lens: nn esitate ;)

goriath

Citazione di: Neo;182240Ciao ,l alimentatore  riuserò quello di prima! Diciamo che è' ancora nuovo! La marca e' coole master real power m620w
Che dici può bastare?

Se fossi in te lo cambierei con un alimentatore più potente, ma soprattutto di altra marca.

Corsair
Seasonic
Enermax
...
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

af624726

se prima ti accontentavi di giocare con una 8400 io credo che la radeon faccia al caso tuo... dipende anche dalla risoluzione del tuo monitor!
project cars lo sto aspettando anche io :h
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Neo

Citazione di: goriath;182257Se fossi in te lo cambierei con un alimentatore più potente, ma soprattutto di altra marca.

Corsair
Seasonic
Enermax
...

Cavolo 620 w nn bastano? Che devo fare! Collegarmi direttamente al palo della alta tensione :ahah: nn ne ho molta voglia di spende altri soldi anche per l'alimentatore :lens: penso che il 620 riesca a tirare ! :merlin:
Per questo motivo sono passato alle consol! Spendi 300 euro una volta e poi giochi x anni :blade: siamo d'accordo che la grafica nn sarà mai come quella di un pc! Ma! So accontentarmi :ahah: con 650euro ho il pc ! Si senza monitor,senza sistema operativo!!!!! Per questo avevo mollato il pianeta pc! Troppi soldi! Comunque sto valutando di nn fare niente! :(