GTA IV e GeForce 7950GT

Aperto da maverick85, 31 Agosto 2010, 21:36:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Ciao a tutti

ho un po' di problemi con GTA 4 e una GeForce 7950GT, il gioco a volte gira perfettamente.. e a volte va a lentissimo senza apparente motivo... sia con programmi aperti o meno si verificano le due situazioni.

Quando va a scatti posso anche ridurre le impostazioni al minimo e continua ad andare male... quando va fluido posso azzardare dettagli medio alti a e visuale abbastanza piena senza problema alcuno..

i driver sono gli ultimi disponibili sul sito (258.qualcosa)

qualche consiglio?

L'unico dubbio sono le temperature.. in quanto la scheda ha la ventolina che fa rumore.. in gaming le temperature per la gpu sono di 85° gradi in questo momento e il gioco va molto lento.. appena si riprende un po' vedo le temperature.



Dimenticavo: Gioco patchato alla versione 1.04, config (Athlon2 x3 435, 4Gb DDR3 e 7950GT da 512)

EDIT: In questo momento il gioco va perfettamente fluido con la vga a 90°

maverick85

Forse ho risolto, il problema non era nella scheda video ma nel sistema operativo, Window 7 a 64Bit (nello specifico la versione Professional). GTA4 deve essere settato in modalità compatibilità "Windows XP SP3".

Se qualcuno dovesse trovarsi con lo stesso problema, basta aprire la cartella del gioco e settare tale compatibilità (con tasto destro, proprietà) sul file LauncherGTA.exe

:circle:

peppos83

Bene a sapersi^^ Ma la scheda video è a default? Perchè 90° sono proprio tantini:circle:

Scalda come una 480GTX xD

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

Si la scheda è a default ma la ventolina è rotta.. GPUZ rileva come velocità ventola 20 o 40% e non va oltre anche durante GTA4.

E il case è bello ventilato......