EAX 1600 PRO - low profile: CERCO DISSI DA CAMBIARE

Aperto da thedarkenemy, 29 Marzo 2009, 11:42:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thedarkenemy

CIao a tutti ragazzi!

Vi ricordate di me? o vi siete dimenticati???

Vorrei chiedervi un consiglio, ho cercato in lungo e in largo ma nisba...


ho una bella EAX1600PRO, con hdmi e sono in procinto di prendermi un bel monitor 23 o 24" anceh x sfruttare l'HDMI ma purtroppo sta scheda qui ha un dissi con una ventola che è un turboreattore, fa un bordello micidiale, ed io voglio una ventola molto silenziosa.

il problema mio è che ho uno slim case della HP, in dettaglio l'S3010 ed ho al massimo 7cm di spazio disponibile x l'ingombro dissi e da quel che ho visto minimo sono da 9cm.

qualcuno di voi conosce qualche casa che fa qualche dissi slim?

in alternativa ho messo in cantiere la sostituzione con una HD4550 con HDMI e dissi passivo, sempre low profile!

Secondo voi che faccio? cambio?

fatemi sapere.
sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Glide

Sono molto lieto di rileggere un tuo messaggio, bentornato! :)

Per quanto riguarda il quesito che poni, se non hai limiti di badget, prendi pure la HD4550: è molto più evoluta della scheda che hai già ed inoltre l'assenza della ventola è un fattore essenziale per un PC votato all'HD.

Questa è la mia idea ;)

Ciao ciao

thedarkenemy

Ciao Glide, come va? è da un po che non ci si legge!!

Stavo infatti pensando pure io al cambio scheda, è che mi spiace xchè l'avevo presa apposta, e poi dopo un mese l'avevo smontata ed è rimasta smontata da 1 anno e mezzo.... praticamente nuova.
sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Manuelson

ciao! vedo che continui a silenziare il più possibile il pc..! ottima cosa..!
Purtroppo non posso aiutarti perchè pure io non posseggo dissipatori passivi alti meno di 9 cm.. (anzi..;))
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

Tutto bene, anche se il tempo passa senza sosta :)

Per il dissipatore, hai già consultato i cataloghi dei soliti produttori (ZeroTherm, Artic Cooling, etc...)?

Che processore abbineresti alla scheda video?


Ciao ciao

thedarkenemy

ho visto un po tutte le possibili alternative ma sai, magari qualche vecchio prodotto che nei cataloghi aggiornati non c'è è la mia speranza.

il pc non è certamente votato al gioco, ma a tutt'altro come hai intuito.
Comunque attualmente c'è un 3800+ (che vorrei cambiare con un 4200+ con architettura 64)!

X Manuelson:
Eh si, cerco sempre di renderli molto silenziosi, se riesco nell'intento il prossimo monitor che monto sarà un bel 23" LG

in dettaglio:

M237WD-PZ

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Glide

Citazione di: thedarkenemy;162842il pc non è certamente votato al gioco, ma a tutt'altro come hai intuito.
Comunque attualmente c'è un 3800+ (che vorrei cambiare con un 4200+ con architettura 64)!

Ulteriore motivo per acquistare la HD4550...e inoltre in tal modo ti eviti anche la ricerca del dissipatore "misterioso" :)