Dubbi su sapphire hd4850

Aperto da JTD, 15 Gennaio 2009, 23:17:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JTD

Salve a tutti è il mio primo post in questa bella comunità, vi chiedo di levarmi un dubbio che mi assilla...sto configurando un nuovo pc con mobo asusp5q-e procio quad 9300 o 9400 la mia perplessità mentre stavo per comprare la scheda video sapphire hd4850 toxic è che leggendo in alcuni forum dicono che su questa scheda non è possibile regolare la velocità della ventola e non si possono vedere le temperature della gpu tramite i controlli catalist o altri software.
Chi la possiede tra di voi può chiarirmi se tutto ciò è vero?
 
Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto una vostra risposta :okduo:

af624726

sinceramente nn saprei, il controllo ventole lo ha la mia 2600xt (automatico) come anche il "termometro"
mi sembrerebbe strano che 1 prodotto di fascia alta come quello ne fosse sprovvisto... ovvio che è 1 mia considerazione ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

JTD

E' quello che penso anche io, la mia vecchia radeon 9800 posso fare tutto sopratutto regolare la velocità e tenere sotto controllo la temperatura e pure in giro ho letto questa caratteristica e notando bene la toxic in foto mi pare che i fili che vanno alla ventola sono due, se cosi fosse allora non ha regolazione in base alla temperatura oppure manuale mah... il dubbio rimane e solo chi la possiede può darci una risposta definitiva.
grazie ciao

JTD

:( Possibile nessuno abbia questa scheda? boh....:que:

af624726

bè è 1 modello 1 pò particolare ;)
si potrebbe mandare 1 mail alla sapphire per vedere se sono in grado d chiarirti le idee...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

#5
Ciao..."googolando" per la rete ho trovato un sito dove dicono che gpu-z vede la temperatura, ma i giri della ventola non si possono abbassare....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

JTD

Citazione di: dasoca;161238Ciao..."googolando" per la rete ho trovato un sito dove dicono che gpu-z vede la temperatura, ma i giri della ventola non si possono abbassare....

Si anche io infatti googolando :ahah: in vari posti leggevo cosi, quindi se volessi una hd4850 con possibilità di regolare ventola e controllare temperature voi cosa mi consigliate?
 
Un grazie non basta per ringraziare la vostra cortesia

nobreaks

Ciao.. questo è il mio 1° post.. un saluto a tutti..
 
Allora.. la ventola della 4850 toxic non si può "rallentare" tramite software.. è una ventola a 3 pin.. non è pwm..
 
L'unica cosa che potresti fare, è la riduzione di giri tramite un rheobus..
 
Ma anche in questo caso c'è un problema.. l'attacco a 3 pin della ventola NON è quello standard.. :circle:
 
Quindi.. se vuoi ridurre la velocità della ventola ti rimangono 3 possibilità:
 
1) Compri un rheobus e cerchi un adattatore (molto difficile)..
2) Compri un rheobus e tagli il cavetto della ventola montando i 3 pin standard di un'altra ventola..
3) Vendi la scheda..
 
Per le temperature io uso Everest Ultimate..
PC: Cpu: Q6600 @ 2400mhz - Hd: Maxtor DiamondMax 11 500Gb / Samsung Spinpoint 250Gb - Ram: 4Gb Pc2-5300 - Scheda Video: nVidia 8800Gts 640Mb /Audio: Realtek 7.1 with Technics SH-EH600 / Video: Samsung SyncMaster 2032bw / GamePad: Saitek P2900 Wireless
HTPC: Case: ThermalTake DH-101 - Motherboard: Asus P5Q Pro - CPU: Intel Core 2 Duo E8400 - Hd: WD Caviar Green WD10EADS - DVD: LG GGC-H20L - Ram: CORSAIR 4GB (2GB x 2) DDR2 800 TWIN2X4096-6400C4 DHX - VGA: Ati 4670 Ultimate

Glide

nobreaks,

"benvenuto" in ForumZone e complimenti per la chiarezza e il dettaglio del tuo reply.

Mi scuso con i moderatori per l'OT.

Buon proseguimento.


Ciao ciao