Problema con Shapphire x1650 Pro PCIexpress

Aperto da D_E_M_O, 06 Novembre 2009, 22:10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D_E_M_O

Salve, da un pò di tempo ho il seguente problema, quando il pc Con sistema operativo winXp sp3 va in risparmio energia spegnendo il monitor, non mi si riaccende + il monitor, e son sicuro che dipenda dalla scheda video. premetto che nel risparmio energia c'è attivo solo lo spegnimento del monitor, il resto continua a girare.. e non riesco a capire da cosa può dipendere :(

Saetta McQueen

generalmente questi problemi derivano dai driver, che in qualche modo non implementano correttamente le opzioni di risparmi energia.  la prima cosa da fare è aggiornare i driver della scheda video ma anche del chipset della scheda madre. inoltre, se tastiera e mouse sono usb, è meglio disattivare l'opzione di spegnimento delle periferiche usb. adesso non ho xp installato, ma l'opzione, se non ricordo male, dovrebbe essere accessibile da gestione periferiche, cliccando con il tasto dx sul dispositivo interessato, poi proprietà.
Ali Enermax modu 82+ 525 watt - M.B. MSI P35Neo F - CPU E6850 - 2 GB Ram ddr2 800 -  HD 2900pro 512MB - HD 320 GB W.D. SE - DVD-RW LG 16X- Samsung 760BF - Logitech G25

D_E_M_O

i driver sono aggiornatissimi ho catalyst control center 9.3... nn sò come uscirne.. ho provato anche così. cmq da chipset della scheda madre che devo configurare? è una p5k della asus

D_E_M_O

ora addirittura mentre giocavo, mi si è bloccato tutto ed è andata in risparmio energetico da sola.. ho spento riacceso e vedo tutto a righe

af624726

la tua scheda è provvista di sensore della temperatura?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Saetta McQueen

infatti, comincio a pensare che non sia un problema di risparmio energetico. potrebbe essere un problema di temperature della scheda video o di alimentazione.  per quanto riguarda il chipset, parlavo di vedere se vi sono driver più aggiornati, perchè questo componente è molto importante nella gestione del risparmio energetico.  ma a questo punto il problema sembra essere altro.
Ali Enermax modu 82+ 525 watt - M.B. MSI P35Neo F - CPU E6850 - 2 GB Ram ddr2 800 -  HD 2900pro 512MB - HD 320 GB W.D. SE - DVD-RW LG 16X- Samsung 760BF - Logitech G25