ATI Sapphire X1600Pro 256Mb 128bit Dvi TVout Avivo

Aperto da Ninfea, 30 Maggio 2006, 13:13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

Citazione
Citazionema scusate, se il monitor è collegato sulla nuova scheda, la video condivisa dovrebbe venire automaticamente disconnessa anche se abilitata, no ? di conseguenza anche la memoria video diventa disponibile al sistema...

Infatti è proprio così; sui sistemi AGP/PCI-e based la memoria condivisa viene automaticamente riallocata nel caso in cui si introduca nel sistema una VGA sul bus AGP/PCI-e ;)

________________________________________________
You can be sure that Murphy will get you if you know about a memory error and ignore it...
Non necessariamente comunque di solito è così. Basta comunque controllare che nessun megabyte relativo alla memoria di sistema manchi all'appello ;)
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

pioves

va be tanto da quel che ho capito da x4 a x16 non mi cambia nulla quindi starò così... grazie a tutti x la collaborazione...

Max_R

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Italia 1

beh, aspetta un momento: il 4x su una x1600 pro qualcosa dovrebbe limitare.... ricordo che le ultime schede video 4x erano le geforce ti4600... daccrdo che le serie successiva (ati 9x00, nvidia FX) non lo sfruttavanno nemmeno anche se avevano l'interfaccia 8x, ma già credo che una 6600 gt/x700 mandata a pci ex 4x cali un pò le prestazioni. Facci un resoconto del tuo sistema và, almeno capiamo insieme se potrebbe calarti qualcosa o no.

EDIT: non prendetemi per matto se mischio AGP e PCI express: visto che il pciexpress 16X và il doppio dell'AGP 8x, ne deduco che alla fine la velocità di riferimento sia la stessa.... (133MB/s)

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 25/04/2007  alle ore  23:15:32
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

maverick85

Non sei matto.. anche se dovrebbero esserci altri vantaggi.. effettivamente è come dici :)

Max_R

E' proprio così difatti hanno adottato lo standard di banda ulitizzato per l'agp proseguendo sino a 16x ma data la scheda (comunque ottima) a mio parere non ci perde nulla ;)
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

Potresti perdere qualcosa nei benchmark..

dato che Ninfea con 200MHz di processore in meno fa circa 300pt in più in 3dMark03.. ma i benchmark non contano più di tanto, i giochi sono altra cosa :)

pioves

Citazionebeh, aspetta un momento: il 4x su una x1600 pro qualcosa dovrebbe limitare.... ricordo che le ultime schede video 4x erano le geforce ti4600... daccrdo che le serie successiva (ati 9x00, nvidia FX) non lo sfruttavanno nemmeno anche se avevano l'interfaccia 8x, ma già credo che una 6600 gt/x700 mandata a pci ex 4x cali un pò le prestazioni. Facci un resoconto del tuo sistema và, almeno capiamo insieme se potrebbe calarti qualcosa o no.



ciao... allora io ho qusta configuarione:
mb:asus p5gv-mx
procio: p4 640 3.2ghz
scheda video: x1600 pro
ram: 1 gb ddr pc3200

x maverick85

ma in effetti dei bench mi inporta fino ad un certo punto...
magari mi piaceva sentire con la mia configurazione quanto perdevo in prestazioni, anche in prospettiva futura se dovessi cambiare scheda passando ad una + potente...