La lampada al plasma può fare danno al pc?

Aperto da pOlPo, 22 Aprile 2006, 16:50:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pOlPo

Ho comprato una fantastica lampada al plasma da 8" al prezzaccio di 15 euro! :duo

Visto che l'ho poggiata sopra il case, mi chiedevo se non rischia di dare problemi al pc, che so campi elettrici, o magnetici (lo so, dovrei saperlo ma non so niente di fisica :()

Diciamo che tra spazio nel case e base della lampada, il globo vero e proprio sta circa 13 cm sopra il masterizzatore dvd... Vi risulta ci siano controindicazioni?

ho visto in un sito di modding una piccola palletta al plasma, tipo da 5cm di diametro che si poteva mettere anche dentro, quindi non credo che ci siano problemi... certo, 5 cm non sono come 20!! :D

ho notato che mettendo la mano vicina alla palla (accesa) si sente l'elettricità sulla pelle!!! :eek:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Conosco il riferimento che hai citato, quel lavoro è famoso, mi pare che fosse il "Nebula"...

Ad ogni modo io la leverei da dove l' hai messa. Per generare quegli effetti, il "plasma" in sostanza, all' interno della sfera viene creata una fortissima differenza di potenziale. Il gas contenuto all' interno viene attraversato continuamente da una notevole corrente. Per questo la sfera è molto sensibile ad eventuali campi magnetici posti nelle vicinanze, ma allo stesso tempo per gli stessi motivi, essa stessa è fonte di fenomeni elettromagnetici.

Spostala!

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

E dove? :(
Vabè per il momento mi limiterò ad accenderla solo a pc spento ;)

Al limite quando libero la mensola sopra quella con case e monitor la piazzo lì, con sotto un tappetino in grado di schermare le eventuali emissioni

Comunque non mi riferivo a particolari lavori di modding, è  semplicemente un accessorio di catalogo, una lampada al plasma di dimensioni ridotte che può entrare in un case (anche se metterla dentro è proprio da pazzi!)

Una cosa del genere...
http://cgi.ebay.it/MITRON-PLASMA-BALL-MODDING-TUNING-PER-PC-E-AUTO_W0QQitemZ8777460452QQcategoryZ31534QQcmdZViewItem

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Ah capisco; bè se ti fai un giro su google, trovi il mod di Nebula (molto bello) dove è stata usata scenograficamente una di quelle mini lampade al plasma

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Ragazzi... Si... Direi che è meglio non rischiare... Il campo statico è avvertibile anche al tatto... Prova ad avvicinare un capello e vedi che succede :)


"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."