Costruirsi un case

Aperto da maverick85, 20 Dicembre 2006, 13:13:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

La cosa può sembra semplice e banale.. ma proprio non so come si fa...

Come si accende un pc senza case?... (senza interrutore dico..)

grazie, e chiedo scusa per la banalità della cosa :o

Max_R

Devi fare contatto tra tra i due pin dell'accensione... Usa un cacciavite... Occhio a non toccarne altri...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

davvero basta solo questo?? :D

era davvero banale la cosa... ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 20/12/2006  alle ore  22:26:44

maverick85

ma un'interruttore dove lo posso comprare? ne va bene uno qualsiasi giusto? anche in un negozio di ferramenta... basta che sia del tipo che una volta premuto ritorni nella situazione di partenza...

qualche consiglio di negozi online da passarmi in pm?

grazie ;)

Max_R

Nulla di specifico... Potresti addirittura autocostruirtelo ;)
P.s. cerca di concentrare i post consecutivi in uno
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

scusa max è già la seconda volta che me lo dici :( non lo faccio di proposito... è che mi viene un'idea e subito la scrivo...
costruirmelo?.. uhm... ho intezione di costruirmi un case abbastanza particolare.. per mettere un pc in soggiorno... poi man mano che il proggetto prende campo posterò immagini e specifiche..
cmq qualche schema per costruirmi quest'interruttore? dico nn sarebbe più veloce comprarlo oppure hai qualche idea ben precisa per cui mi consigli di costruirlo??

Max_R

He he he non ci vogliono schemi :) bastano due fili che vengono ad essere messi in contatto... Poi sopra ci si può costruire cose più complesse... Comprarlo non credo che ti verrebbe a costare cifre folli anzi ;)
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

colpa mia... mi perdo in un bicchier d'acqua!.. :D

Max_R

Si tratta di un semplice contatto :)
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

Un'altra domanda.. anche se in questo caso è soltanto una richiesta di conferma:

i distanziatori per le schede madri si mettono solo e soltanto nel caso in cui il materiale del case è conduttore in caso contrario si possono anche evitare?

dove si comprano distanziatori e viti per case/componenti? (tipo quelle piccole x i lettori.. quelle più grossette per gli hdd..?

è una parte dell'informatica da cui sono SEMPRE stato fuori.. cioè sino a due anni fa lavoravo come programmatore ma spesso mi ritrovavo a fare il tecnico..  :) e quindi me la cavo alla grandissima a montare pc.. figurarsi.. ma costruirsi/moddarsi i case proprio nn l'ho mai fatto..

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 20/12/2006  alle ore  23:51:02