Problemi di OC della mobo per colpa della voodoo3

Aperto da Niger, 01 Febbraio 2003, 10:23:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Niger

la tecnica della lappatura del chip voodoo l'avevo gia fatta nell'altra in cui ho rotto per togliere il dissi maledettamente attaccato con il cemento armato.
Quelli della 3dfx hanno risparmitao sulle ram ma non sulla pasta bicomponente :diablo:

Per lappare un chip ci vuole molto tempo e non puoi mai commettere errori, non è come un dissi di metallo :D
Mi ricordo che ci ho badato un paio di giorni perche nel chip c'èra una placchetta di metallo con il marchio 3dfx non sulla ceramica come le altre.
Quindi ho dovuto lappare per forza perche s'eno ci rimaneva il dislivello ed era un macello.
mi ricordo che il dislivello era di circa 5 decimi di millimetro, ed alla fine ho lappato troppo e sono arrivato troppo in giu :D

Quasi quasi questa qui la smonto e guardo come è fatto il chip dentro :D :D

Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

ToxicWaltz

si ma adesso che ne hai una rotta potresti vedere quanto bisogna levarne x arrivare al core vero e proprio. cioè intendo quanto ci si può spingere a lappare

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Niger

Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

Niger

Ciao allora sono ancora qui perche vi devo chiedere dei consigli.
domani forse montero dei dissi sulle ram non delle sk video ma qualle che si montano negli slot dimm quindi il mio obiettivo è quello di arrivare a 200Mhz almeno e con voltaggio intorno ai 3.0v dato che la mia mobo permette di arrivare fino a 3.20.
a voi vi volevo chiedere se la mia povera voodoo3 potra reggere ste frequenze del bus agp che raggiungerebbe gli 80Mhz.
di certo non ci potrò giocare ma in ambiente windows non dovrebbe dare problemi come adesso che sto a 72 di bus agp e in qin fa tutto ok mentre se provo a giocare si blocca quasi subito.
bhe spero che faccia cosi anche quando saro sui 80Mhz di bus agp oppure la sk video si potrebbe rompere irrimediebilmente??
magari se mi da dei difetti grafici anche in win provvedo subito ad abbassare le freq.

Che ne die??

Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

Niger

allora i dissi sulle ram(non della sk video) gli ho montati e ora riesco arrivare fino a 185Mhz stabilissimi a 2.9v ma se provo a settare 186Mhz il sitema impazzisce!!!
non so cosa devo fare!!!
il brutto è che a 185Mhz ci arriva con i timing tutti al minimo e cioè piu performanti possibili, allora mi viene subito il dubbio di abbassarli e potro sicuramente salire di piu di freq.,invece non anche se gli alzo tutti quanti sopra a 185Mhz non li tiene per niente, non so se posso provare a overvoltare fino a 3v anche se i dissi che ci ho messo sono quelli con cui sono arrivato a 210Mhz con la voodoo3 che ora si è rotta.

Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!