Monitor lcd widescreen?

Aperto da flaska929, 24 Luglio 2008, 18:29:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

flaska929

Non ci crederete ma ancora uso un sony multiscan da 17", prodotto nel 1997 e acceso per 3 ore al giorno di media, unico difetto a "freddo" deforma leggermente a trapezio, ma non è questo il punto...
Stavo valutando di prendere un lcd 19" wide(formato nativo 1440 x 900) per vederci anche i film ed eliminare la tv, ma mi domando se con giochi non recentissimi che supportano solo risoluzioni 4/3 potrebbero esserci dei problemi, il mio pc è tuttora multi-boot con win98, già è stato un bel problema farci girare la x800pro, non vorrei che con il nuovo monitor collegato su dvi diventasse impossibile giocare con win98 o doversi accontentare di un'immagine "stirata", cosa che detesto.

Ditemi le vostre esperienze in merito.
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

maverick85

dici Wide più Win98?


se non vado errato ricordo di aver visto un WinMe in wide quindi anche il win98 non dovrebbe avere problemi.. vedo se riesco a darti conferme nei prox giorni

af624726

i giochi vecchi deformano: nn hanno la possibilità di mettersi col rapporto corretto di immagine.
nn so dirti quanto vecchi, serious sam 2 aveva già la possibilità del widescreen...
per il dvi credo nn ci siano problemi per win98... la connessione c'è da molto e tutto dipende dai driver e dalla scheda video...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Anche la Radeon 8500 aveva il dvi quindi no problem sotto questo aspetto

max10891

ciao..

forse nessuno si ricorderà di me :D ma non è un problema :okduo: ...è un po' che non passo di qua :D

tornando al topic...

molte volte i vecchi giochi hanno un file che se apri con il blocco note contiene gran parte delle impostazioni...soprattutto grafiche...

potresti "forzare" la risoluzione su quei file...ma il tutto dipende dal gioco...

Ciao!
AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

flaska929

OK avete confermato i miei dubbi.
Mi sa che rimarrò fedele al formato 3/4, oltretutto ho provato nfs most wanted con xp e 9800pro collegata dvi è non sono stato capace di settarlo correttamente.
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Glide

Credo che il punto sia: meglio prendere un widescreen per beneficiare in pieno (almeno dal punto di vista del monitor) della tecnologia multimediale attuale, gaming e home theater in particolare, e della GUI di Windows Vista, rinunciando ai giochi molto vecchi, oppure pensare in primis a questi ultimi quando si sta per acquistare un monitor nuovo? :)

Ciao ciao