[DIVX] - Cerco programma per aumentare il VOLUME

Aperto da 0_TEXT, 05 Settembre 2008, 10:22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

0_TEXT

Ciao a tutti...ho dei DivX il cui volume è bassissimo; vorrei sapere se esistono programmi o altro, x aumentare il volume.

flaska929

Usa virtualdub, imposti il video su direct stream copy e modifichi solo l'audio.
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

0_TEXT

Ho preso VirtualDub: aperto - andato su VIDEO e impostato su DIRECT STREAM COPY e adesso?
 
Scusa ma non capisco!

flaska929

Il menù audio è differente a seconda della versione di VDub, ora non ce l'ho sottomano perchè sono al lavoro, cerca "edit audio" o "adjust volume", altrimenti se c'è "stream list" seleziona la traccia audio e clikkaci col destro.
In ogni caso alla fine clikka compression e scegli la stessa dell'originale, altrimenti salvi l'audio non compresso e il file diventa enorme.
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

0_TEXT

Gironzolando x google ho trovato 1 guida:
 
- un DIVX sono riuscito ad alzare il volume perchè son riuscito a trovare lo stesso CODEC x la compressione;
 
 
 - Ma x 2 film il CODEC originale è "AC3Filter ACM" (immagine di SX) mentre sulla Lista di VirtualDub non trovo lo stesso e provo con uno che ha il nome simile "AC3":
 
1) imposto lo stesso "SIMPLING RATE" di 48000 (immagine di DX)
 
2) sulla lista di VirtualDub imposto i Channels su 5 ma mi esce errore quando vado su FILE -> SAVA AVI AS... - (errore cerchiato di nero)
 
Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

 
Ora la mia domanda è: devo trovare x forza la stessa COMPRESSIONE e se non c'è cosa faccio?

flaska929

Nello screen che posti si nota che NON hai scelto la stessa compressione, nel file originale il data/rate è 448 Kbps(=56KBs), mentre la compressione scelta da te è 0KBs, che è un formato avi dove i dati video e audio vengono "miscelati" per ridurre le dimensioni del file, quando il video non viene ricompresso normalmente non è possibile usare questo formato audio.
Scegli 5 channels 48000 55KBs e dovrebbe andare.

Inoltre se i film non li vedi con un sist audio surround potresti anche convertirlo in 2 channels mp3, risparmiando ancora sulle dimensioni del file di output, ma potrebbe richiedere filtri esterni.
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

0_TEXT

Grazie ancora x avermi risposto; sulla guida che ho trovato non c'era scritto di trovare lo stesso DATA RATE, gli altri film che ho compresso ho scelto NO COMPRESSION e andava tutto ok. Ma ora ho un problema con un film, mi da l'errore che c'è in basso sullo screen: NO CODEC AUDIO INSTALLED (MICROSOFT AUDIO CODEC). Non riesco a trovarli grrr...:kana2: