Voodoo2 in conflitto di indirizzo...

Aperto da Crash, 19 Dicembre 2002, 20:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Crash

Ciao a tutti
Sono nuovo mi hanno consigliato questo sito perchè è il posto migliore x parlare di voodoo... e perciò eccomi qua...

Allora io possiedo una Voodoo2 da 16 mb
da un po di tempo mi da un problema... va in conflitto di indirizzo di memoria
con il bios APCI e windows 98 me la disattiva...
tutto questo e successo dopo che io ho upgradato la skeda madre cpu e ram

La mia configurazione è :
Atholn Xp 1900+
Asus A7V333
256 DDr
Matrox G200
Suond Blaster Live Value!
Ibm 20 gb
Lg 52 x
Lg 40x12x40x

Spero che voi mi potete dare questa mano... siete la mia ultima speranza

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

Innanzitutto benvenuto nel forum. L'impostazione della gestione degli IRQ secondo le specifiche ACPI (Advanced Configuration and Power Interface) è supportata da Windows 98 a patto di averla attivata prima del setup del sistema operativo. In caso contrario devi inserire nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Detect del registro di configurazione un nuovo valore DWORD, chiamarlo ACPIOption ed assegnargli "1".
Quindi esegui da Pannello di controllo la funzionalità "Installazione nuovo hardware" mediante la quale saranno rilevati e configurati automaticamente i "nuovi componenti" alias l'OS verrà riconfigurato in base ad ACPI.

Detto questo mi puoi dire come sono installate le schede sul bus PCI (per capirci usa la numerazione dell'immagine)



Fammi sapere

PS: lo stupore di Manuelson nasce dal fatto che la Voodoo2 può essere equipaggiata con 8 o 12 mb di ram, giammai 16...




Ciao ciao


Crash

ghgh allora e 12mb scusate ma io di ste cose non e che ci faccio tanto caso :)
ma perke mi risulta come PCI multimedia video device anche se metto i driver... qualunque io metta mi dice che non sono quelli i driver...

allora nel'agp sta la matrox g200
nel pci 1 sta la voodoo e
nel pci 4 sta la sound blaster live

aiuto :(

Glide

Non devi scusarti in merito alla inesattezza sulla memoria della Voodoo, ci mancherebbe...
Ma veniamo piuttosto al sodo ossia al problema che stai incontrando
 
Citazione... qualunque io metta mi dice che non sono quelli i driver...

Ebbene quale driver stai cercando di installare?
Per la tua Voodoo, tenendo in considerazione il fatto che la cpu è un Athlon, ti consiglio di scaricare il kit Athlon-Voodoo2 che trovi sul sito nella sezione corrispondente.

Ciao ciao


Crash

Grazie glide...
speriamo che vada bene ora...



Scritto Da - Crash on 20 Dicembre 2002  22:17:44

Crash

Non va...
ma mi chiedo se la mia voodoo2 si sia trasformata in qualcos altro... mi dice che i driver non sono fatti per questa skeda...
e quel conflitto di indirizzo me lo da sempre... sto iniziando a prendere il fucile a pompa... glide cosa mi consigli??? ... tranne il format... please

The Raf

Mbhe, è normale che te lo visualizzi come multimedia video device, ricordati che è pur sempre un accelleratore 3d, non una scheda video in senso stretto! Quindi in tuo sistema si rifiuta di pigliarsi la voodoo. Se fossi io farei un bel formattone, e poi proverei ad installere i driver reference della 3dfx. Lasciando per ultima questa soluzione, ti consiglio di installare i driver creative. Infatti si unstallano con un comodo setup, ed è difficile che il sistema non li prenda! ;););)

 
The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

The Raf

Mi sono dimenticato di dirti di procvare a spostare la voodoo ad un altro slot pci! Infatti quello vicino aloo sloty agp è collegato ad esso, e potrebbe dare problemi!

 
The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

Manuelson

crash...un nome una garanzia! :D :D
a parte gli scherzi! scusa se non ti ho risposto subito io, ma ero rimasto sotto shock dalla notizia di una voodoo2 a 16 mega!
sono stato due ore a cercare su internet ma niente..ma in fondo sapevo che non avrei trovato una mazza!  è solo che quello stesso giorno un mio amico mi aveva detto la stessa cosa allora la mia mente ha cominciato a vacillare!!

cmq concordo con raf..prova a spostare lontano dall'agp le due voodoo2

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!