Ati presenta la tecnologia "Stream Computing"

Aperto da af624726, 01 Ottobre 2006, 11:36:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Italia 1

Ati è un pò che spinge per utilizzare l'enorme potenza di calcolo delle GPU/VPU per altro oltre che per il video. quì http://www.gpgpu.org/ ci sono molti progetti che Ati potrebbe soddisfare con le sue idee e se fosse così, la mia nuova scheda video non sarà nvidia

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

af624726

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7715
debutta coi catalyst 6.10 a quanto sembra...
per il discorso che facevi della prossima scheda video, mi sembra di aver capito che il programma "Gelato" di nvidia funzioni sullo stesso concetto ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Italia 1

ah, si ??? io l'ho scaricato, ma mi sembrava che volesse programmi tipo 3dsmax per funzionare.

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Davide

Domanda 1: i catalyst 6.10 sono disponibili per tutte le radeon(e per tutte intendo la mia 9800 PRO)?

Domanda 2: lo stream computing sarà disponibile solo per le X1900-1950?

Domanda 3: che vantaggi potrebbe avere con una configurazione "modesta", cioè ad esepmio con il mio "vecchio" athlon a 1667mhz unito con una scheda video compatibile?

يشرهيث

af624726

Citazioneah, si ??? io l'ho scaricato, ma mi sembrava che volesse programmi tipo 3dsmax per funzionare.


nn saprei dirti, ho letto che utilizzi la scheda video (richiesta minima una fx5200) per effettuare i calcoli delle renderizzazioni... poi onestamente nn l'ho provato e nn saprei dirti come funzioni

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

CitazioneDomanda 1: i catalyst 6.10 sono disponibili per tutte le radeon(e per tutte intendo la mia 9800 PRO)?

Domanda 2: lo stream computing sarà disponibile solo per le X1900-1950?

Domanda 3: che vantaggi potrebbe avere con una configurazione "modesta", cioè ad esepmio con il mio "vecchio" athlon a 1667mhz unito con una scheda video compatibile?


risposta 1: per ora i catalyst 6.10 sono in versione beta, cmq penso verranno distribuiti come gli ultimi ossia nn tutte le radeon bensì dalla 9500 in su
risposta 2: su che scheda giri sto stream computing nn è ancora dato sapere lì parlano di quelle di punta, nn so se per un fatto di prestazioni o di mercato
risposta 3: il vantaggio dovrebbe essere "enorme" su qualsiasi soluzione perchè l'ultima che avevo sentito era che 7 pentium4 da 3 giga arrivavano ad una potenza di calcolo pari a quella di una x1900... il problema è che la cpu e la gpu nn svolgono lo stesso tipo calcoli... quindi bisogna avere dei programmi ad hoc per poter sfruttarne la potenza di calcolo...
ora bisogna stare a guardare e vedere che ne viene fuori ;)
sicuramente è un qualcosa di estremamente interessante

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!