Il Pc si è rallentato, ma non sembra un virus

Aperto da Mauryx71, 10 Dicembre 2007, 12:59:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauryx71

Salve ragazzi, vorrei il vostro aiuto sun un problema ke non riesco a risolvere.
Ho un portatile Compaq Evo N610c, processore P4-M a 1.8 Ghz, 768 Mb di RAM, Hd da 120 Gb. Fino alla settimana scorsa tutto liscio, ma di punto in bianco si è rallentato a tal punto da sembrarmi il mio vecchio Pentium MMX200 ormai andato in pensione nel mio sottoscala. Come antivirus ho AVG 7.5 e NOD32 regolarmente aggiornati e che non segnalano nulla di anormale. Adesso anche l'ADSL scarica lentamente (anche meno di 10 Kb/s, mentre prima scaricava a 400 Kb/s), nonostante la connessione a 7 mega. Caggia fà?

Addenocchiati e vasame sti mani!

af624726

bè intanto 2 antivirus sulla stessa macchina contemporaneamente mi paiono 1 pò troppi...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Mauryx71

Ma è da quando ho installato Windows XP che li ho installati e rallentamenti non ne avevo mai subiti.

Addenocchiati e vasame sti mani!

af624726

quando il pc è imballato col task manager nn riesci a vedere cosa occupa la cpu?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Mauryx71

Dal Task manager non si evince nessun programma ke occupa molta CPU, solo per qualke istante l'explorer.exe prende il 30-35% ma poi nient'altro di inusuale, mentre il monitor di Cpu EVEREST segna anke il 100% di uso con un rallentamento marcato del sistema.
Tutto è così rallentato ke anke la masterizzazione DVD va al massimo a 2x quando invece dovrebbe andare a 8x.

Addenocchiati e vasame sti mani!

af624726

prova a far girare sopra adaware 2007 o Spybot - Search & Destroy, magari trovano qualcosa che l'antivirus nn vede...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Mauryx71

Io ho Adaware SE personal 1.06, va bene lo stesso o la versione 2007 è diversa (o migliore)?:rolleyes:
Addenocchiati e vasame sti mani!

Ninfea

Ciao Mauryx, cerca di concentrare i tuoi interventi in un solo post. Per quanto riguarda la lentezza come dice af624726 è inutile tenere due antivirus sulla stessa macchina, soprattutto se entrambi con la protezione in tempo reale attivata. Tieni solo un antivirus,magari quello che fino ad ora ti è sembrato migliore.
Per quanto riguarda i rallentamenti, ti consiglierei di eseguirei una deframmentazione del disco rigido e di pulire cache files temporanei di internet, non chè di controllare nel pannello installazione applicazioni che non ci siano programmi inutilizzati installati sul tuo pc.
Sto attribuendo il problema ad una mancanza di spazio sul disco fisso e di conseguenza ad un insufficiente spazio di lavoro del file di paging.
Facci sapere.


Mauryx71

no, non c'azzecca il fatto. Sull'hard disk ci sono 25 Gb liberi su 120, e lo deframmento tutti i giorni. Inoltre ho disinstallato tutti i programmi superflui e pulito l'hard disk dai files inutili, ho mantenuto NOD32 come antivirus, lanciato Superantispyware senza risultati, ma nonostante tutto il PC mi si rallenta. A volte va veloce come prima e altre volte si rallenta al punto da essere inusabile.:duo

Addenocchiati e vasame sti mani!

Ninfea

Descrivi quando accusi il rallentamento, altrimenti non potrò esserti utile.