Virus Mi Impedisce Installazione Antivirus

Aperto da Mauryx71, 04 Giugno 2008, 12:50:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauryx71

HO IL PC INFETTO MA NON RIESCO A INSTALLARE L'ANTIVIRUS!!
Come posso fare a disinfettare il PC il virus (o qualsiasi altra cosa) non mi permette di installare un antivirus?
Preciso che avevo il NOD32 regolarmente aggiornato, il guaio è successo dopo aver eseguito un file appena scaricato da internet: casualmente il PC si è rallentato, la ventola è sempre in funzione (ho un portatile) appena voglio installare qualcosa non mi consente di fare nulla.
Vi prego di aiutarmi, grazie.
Maurizio.:(
Addenocchiati e vasame sti mani!

flaska929

Prova a ripulire il pc con qualche servizio di scansione on-line
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Mauryx71

Addenocchiati e vasame sti mani!

flaska929

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Mauryx71

Niente da fare, mi blocca anche questi due siti, è un virus con i controca..i. Addirittura blocca anche il download dei file. Esiste qualche programma antivirus che io possa installare su una pen drive e da lì lanciare la scansione?
Adesso il computer è ancora più lento, sembra un 386 a 20 Mhz...
Addenocchiati e vasame sti mani!

Ninfea

Scarica un antivirus a tua scelta sul desktop e avvia il sistema da modalità provvisoria. Installa l'antivirus ed esegui una scansione.

Mauryx71

Ok, farò come dici, tieni le dita incrociate per me.;)
Addenocchiati e vasame sti mani!

Mauryx71

Niente da fare, quel bastardo non mi fa avviare il computer in modalità provvisoria!!  Avviando il TaskManager, vedo un'applicazione (flec006.exe) che impegna il processore all' 80-85%, ma se cerco di eliminarlo mi dice accesso negato. Credo che sia quello il problema, ma come posso fare? :kana2:
Addenocchiati e vasame sti mani!

af624726

il virus mi sembra di avere letto sia bagle qualcosa... prova qualche removal tool tipo quello di kaspersky
http://www.kaspersky.com/removaltools
 o di eset:
http://www.eset.com/download/free-virus-remover.php

ce ne sono 1 pò nn saprei darti altre indicazioni però :(
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Ninfea

Clicca su start/esegui e scrivi msconfig. Premi invio e vai nella scheda BOOT.INI; spunta la prima voce e riavvia, dovresti riuscire ad entrare nella modalità provvisoria. Per tornare in modalità normale fai la stessa cosa dalla provvisoria.