problema connessione tp link TD-W8951

Aperto da francoanonimo, 20 Febbraio 2017, 09:27:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francoanonimo

Saluto tutti perché nuovo del forum. ovviamente ho bisogno di un aiuto
Ho una connessione adsl e il filo telefonico arriva al tp link td w8951 da cui parte un
filo ethernet che va in un armadio multimediale e fornisce la connessione ad altri computer in rete. tutto ha funzionato regolarmente fino a quando per vari problemi ho provato ad entrare nel router/modem tramite l'indirizzo 192.168.1.1 ma non ci riuscivo.
A questo punto ho fatto un reset del TP link tramite il tastino reset. per intenderci quello a cui si puo' accedere con uno spillo. Adesso digitando l'indirizzo del router riesco ad accedere alla pagina del tp link, effettuo la configurazione veloce(quick start) o quella manuale. ma sul pc mi da sempre assenza di connessione. facendo una scansione con lo smartphone tramite l app FING quando ancora la connessione funzionava ho notato che il nome della connessione era tiscali e che i computer della rete erano tutti con l'indirizzo del router tramite ovviamente gli ultimi tre numeri diversi da ogni pc, e che l'indirizzo del router non era
192.168.1.1 ma 192.168.48.1 ed ovviamente gli altri pc avevano indirizzo uguale con finale 120 o 121 o 122 e cosi' via. immagino quindi che si tratti di un impostazione a cascata o in ogni caso spero di essere stato abbastanza chiaro da poter essere aiutato.
vi ringrazio e saluto tutti

gianni-sumo

Ciao Franco, dovresti cambiare nuovamente l indirizzo ip del router da 192.168.1.1 a 192.168.48.1 :ok: