usb 3.0 lenta

Aperto da nik87, 12 Settembre 2011, 20:14:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nik87

Salve a tutti ho acquistato da poco un nuovo pc con usb 3.0 dove ho collegato il mio hd esterno da 1Tb che supporta usb 3.0 quando faccio dei trasferimenti però da hd esterno a quello interno la velocità non supera i 130 Mb al secondo quando con usb 3.0 si dovrebbe girare sull'ordine dei giga. Sbaglio?

Glide

Ciao nik87,

non credo che le performance che hai misurato siano deludenti per il tuo sistema USB 3.0, anzi.

Infatti, ad arte i maker e i vendor delle device USB 3.0 sono soliti pubblicizzare i loro prodotti presentando una indicazione delle prestazioni che è in realtà il valore massimo teorico del transfer rate supportato da una interfaccia USB 3.0, pari 5Gbit/s, appunto, che equivale, altra affermazione ad effetto, a 10 volte il massimo (teorico) della interfaccia USB 2.0, ossia 480Mbit/s.

Sul campo i valori misurati, che dipendono molto anche dall'host e in particolare dal controller USB 3.0 a cui la periferica è connessa, sono spesso anche inferiori ai 130Mb/s esibiti dal tuo drive ;).

Ciao ciao

nik87

Modificando le proprietà del dispositivo e flaggando la voce migliora prestazioni sotto la scheda criteri migliora il tutto?

maverick85

130MB/s (1040Mbit/s) mi sembrano già tanti! Considera che il collo di bottiglia in questo caso finisce per essere l'hard disk.. che anche se montato fisicamente tramite cavo SATA su pc non andrebbe oltre

La connessione USB è solo un canale dove la banda passante viene, tra l'altro, divisa tra tutte le periferiche :)

nik87


maverick85

Citazione di: nik87;180063Grazie Maverick

di niente :)

Con i dischi SSD e con alcune pendrive di fascia alta si superano i 200MB/s senza troppi problemi

Glide

Citazione di: nik87;180057Modificando le proprietà del dispositivo e flaggando la voce migliora prestazioni sotto la scheda criteri migliora il tutto?

In genere si.

Ciao ciao