Radeon X1800 XT: ecco la più veloce delle gpu

Aperto da Glide, 09 Novembre 2005, 20:16:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=1745

re-voodoo

sbagliato :D, la più veloce è la 7800gtx 512mb che uscirà nei negozi prima della x1800xt, povera ati, sembra essere davvero incredibile questa nuova scheda video nvidia anche se non se la potranno permettere tutti visto che il prezzo si aggira sui: GAINWARD 7800GTX - 7548 512MB 2xDVi/ViVo PCI-E € 728,60 iva incl. ma che si puo trovare sugli scaffali già da fine settimana.


re-voodoo

goriath

Mah, sarà una mia impressione ma nVIDIA si sta facendo sempre più abile nel lancio di nuovi stratagemmi pubblicitari :rolleyes:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

COSWORTH6K

Che la nuova nvidia possa essere più veloce è possibile,ma dopo aver visto aa+hdr insieme.....:duo
La potenza è nulla senza controllo :cool:




Questo messaggio è stato aggiornato da cosworth6k il 09/11/2005  alle ore  21:47:34
-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

re-voodoo

ati purtroppo è rimasta in dietro con questi chip, ancora non ho visto la x1800xt in un negozio. mah

re-voodoo

goriath

Citazioneati purtroppo è rimasta in dietro con questi chip, ancora non ho visto la x1800xt in un negozio. mah
Se ti riferisci alle latenze sono d' accordo.
Che ci siano problemi e ritardi nelle consegne dei prodotti e nel renderli disponibili è palese, già da un po, purtroppo...
Ma questo non c' entra nulla con il livello tecnologico fin' ora acquisito. La X1800XT è un gioiellino ;), dire che ATi è indietro rispetto ad nVIDIA (se di tecnologia stiamo parlando) non è esatto :rolleyes:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

Ati non è dietro ad nvidia tecnologicamente parlando... ma una tecnologia è inutile se non è a disposizione di tutti coloro che la desiderano (io no... la mia 6600gt ancora avrà da macinare! magari le trovo una compagnuccia....). Mentre i prodotti nvidia sono spesso facilmente acquistabili

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

re-voodoo

Tecnologicamente parlando ati è più avanti ma nvidia è avanti con le "prestazioni" e a sempre la risposta giusta per la controffensiva, dicendo anche che nvidia poco tempo dopo che annuncia i prodotti si trovono nei negozi mentre non direi così di ati.

re-voodoo

andreagiommi

Citazionedicendo anche che nvidia poco tempo dopo che annuncia i prodotti si trovono nei negozi mentre non direi così di ati.



Beh suvvia revoodoo... è successo solo con le utlime 2 generazioni di schede video... non è sempre stato così... io non punterei molto su questo aspetto per muovere critiche costruttive ad ati.

mi permetto anche di dissentire sulle prestazioni: la 1800xt Phantom Edition è imprendibile per la 7800gtx e la xl è quasi sempre avanti alla gt, specie a filtri attivati. oppure ho visto male io i bench in rete!?

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

re-voodoo

non voglio criticare ati, ha fatto una scelta fifficoltosa sul processo produttivo a 00.9, mentre nvidia a cercato di ottimizzare il 0.11

re-voodoo