Un sito su CD

Aperto da Night Raider, 23 Marzo 2007, 20:38:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Night Raider

Supponiamo di non disporre di una connessione di rete e di avere la necessità di consultare un sito... se il sito fosse downloadato (insieme ai relativi link) su un cd potremmo farlo.
Un buon programma, chiaramente free, per fare questo?

...we'll meet again...Somewhere in time

maverick85

Esiste qualcosa, mi ricordo di aver usato una cosa del genere circa una decina di anni fa.. cerco e ti faccio sapere ;)

EDIT: BlackWindow 4.15, freeware

che non è quello che usavo io ma va bene lo stesso :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 23/03/2007  alle ore  22:42:09

marcoff

potresti farlo con dreamweaver ma non è free...;)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Night Raider

Ho trovato una utility free ( WinHTTrack ) che mi ha permesso di fare quello che serviva. Scaricato il sito, masterizzato e testato su un altro pc. Tutto ok, spedisco il CD e la persona che lo va ad usare non riesce a farlo andare...eppure ci ho anche messo un file di istruzioni tipo clicca qui, clicca lì. Il pc dice che non può vedere le pagine come se fosse su internet...Bho!?

...we'll meet again...Somewhere in time

marcoff

Probabilmente sarà una questione di path,
cambiando il pc o aprendo il sito dal cd sarà cambiato qualche path, e quindi i collegamenti tra le pagine, non funzionano, però l'index dovrebbe funzionare.

Prova e facci sapere.

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Night Raider

L'avevo pensato anche io ed infatti ho provato trasferendo tutto su un pen drive ed aprendolo da lì; nessun problema, tutto ok. Al telefono e con bambini urlanti da ambo le parti, mi dicono che cliccando su index, il sistema risponde che il sito non è al momento disponibile. Presumo che il browser vada settato per la modalità offline, forse sarà una domanda stupida ma...come accidenti si fa??

...we'll meet again...Somewhere in time