file di paging

Aperto da Erik 256, 31 Dicembre 2007, 11:55:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Erik 256

Salve a tutti, ho da poco reistallato il gioco The movies, questa volta, però, ho voluto moddarlo con dei nuovi set scaricati da internet, ma per farli funzionare bisogna settare il livello grafico al massimo, quando ci giocavo prima di moddarlo, giocavo con i dettagli grafici al minimo e mi andava fluido senza darmi problemi, ma adesso con i dettagli al massimo, ogni tanto si blocca, mi esce il messaggio di errore che ti chiede se vuoi inviare la segnalazione d'errore, il gioco si chiude e in basso a destra esce il fumetto che dice: "memoria virtuale minima insufficiente" allora ho ragionevolmente pensato che il problema fosse la RAM (ho solo 256 Mb di RAM) così dopo un po di ricerche ho scoperto questo file di paging, a quanto pare "fa finta" che un tot spazio prelevato da disco rigido sia RAM.

La mia richiesta è:
Cosa è in particolare questo file di paging?
Aumentando lo spazio di questo file, posso risolvere il problema o l'unica è comprarmi una nuova RAM?

Grazie anticipatamente dell'aiuto.

P.S. Il mio processore, nel caso servisse, è 1,47 GHz


Questo messaggio è stato aggiornato da erik 256 il 31/12/2007  alle ore  11:56:39

benna

Il file di paging è una zona del disco che i programmi utilizzano per depositare i dati che servono per il loro funzionamento ma non riescono ad entrare in RAM.
Aumentando il file di paging ogni programma può utilizzare più memoria virtuale, quindi potrebbe essere utile nel tuo caso; aumentare la RAM è comunque molto più efficace perchè l'accesso al file di paging è molto più lento dell'accesso alla RAM, quindi aumentando la RAM si guadagna in prestazioni.
Attenzione a non aumentare troppo il file di paging, perchè potrebbe rallentare il sistema fino a renderlo inutilizzabile (il cosiddetto trashing).


Erik 256

Allora provo ad aumentare un po il file di paging; grazie per l'aiuto.